sabato , Agosto 20 2022

UAH YOU, il primo EP di UAH è su tutte le piattaforme streaming

UAH YOU è il titolo del primo EP di UAH, cantautore napoletano anonimo proveniente dal vasto e imprevedibile mondo delle produzioni indipendenti. L’EP contiene 6 tracce di musica esplorativa, sospesa fra passato e presente, in cui l’aspetto caratterizzante è proprio la ricerca di elementi di continuità nel sound, nelle melodie, nei testi, declinati attraverso una napoletanità esplosiva, che sbotta all’improvviso, per farsi sentire, senza necessariamente apparire.  

UAH YOU è un’istantanea ironica e disincantata della società contemporanea: un’opera in cui Napoli diventa il centro e la metafora del mondo che ci circonda, coi suoi contrasti e i suoi chiaroscuri, tra relazioni difficili, precariato, emarginazione, gioco d’azzardo e criminalità.

Tracklist:

DIMANE SÌ è il brano che introduce l’EP, gangster-song dei giorni nostri, nella quale il richiamo testuale alla mafia-connection è rafforzato da una sorta di music-connection tra Napoli e le due coste statunitensi, in particolare quella Est.   
Oltre al brano di lancio, UAH YOU contiene altri quattro inediti più un remix: ’O NASO E ’A VOCCA; NEVERFULL – dal nome della famosa borsa di fattura francese –; SPAIDERMEN (Remix) – il primo singolo di UAH in una nuova versione –; KING KONG (Ve voglie bbene assaje); a chiusura dell’EP troviamo la ballad dall’eloquente titolo NIENTE A DICERE.
 

Per ogni brano di UAH YOU è stata realizzata una reinterpretazione napoletana di una carta dei tarocchi: un artwork surreale e dissacrante che verrà chiarito dall’uscita dei lyrics-video.
 

Chi è UAH?
UAH è l’acronimo di UnleashAnemaHit, espressione anglo-napoletana già tradotta dalla rivista Napulitanamente di Los Angeles come ‘Anima senza guinzaglio’, che ben rappresenta il cantautore e la sua opera prima.  


SEGUI E ASCOLTA UAH!

Trovi tutte le pagine social e i canali distro qui:
https://linktr.ee/uah_you

image_printStampa Articolo

Chi è Redazione StreetNews.it

Il 16 Settembre 2016 nasce StreetNews.it, quotidiano on-line di diffusione delle principali notizie regionali e nazionali con un particolare focus sulle news locali. La redazione, avvalendosi della collaborazione di professionisti in vari settori come grafica pubblicitaria, web e social marketing, web master, videomaker e film-maker, giornalisti, fotografi, event manager e altri, offre la possibilità di realizzare piani di comunicazione su misura: Articoli, comunicati stampa, banner grafico da inserire in video e rubriche, banner sito, cortometraggi e realizzazioni video per privati, aziende e locali, reportage fotografici. Sponsorizzazione negli eventi organizzati dalla redazione: Striscione, Flyers, T-shirt, Gadgets.

Leggi anche

OLTRE 250MILA PRESENZE COMPLESSIVE E UN IMPRESSIONANTE EN PLEIN DI SOLD OUT PER IL “DOVE ERAVAMO RIMASTI TOUR” DEI PINGUINI TATTICI NUCLEARI

Più lontano che mai arriva l’eco del successo del DOVE ERAVAMO RIMASTI TOUR dei PINGUINI TATTICI NUCLEARI, l’incredibile …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: