giovedì, Marzo 28, 2024
No menu items!
HomeRedazione StreetNewsMusicaTorna ENTICS con "TOP PLAYER", un singolo prodotto da BIZZARRI

Torna ENTICS con “TOP PLAYER”, un singolo prodotto da BIZZARRI

Si intitola “Top Player” il nuovo singolo di ENTICS e Bizzarri, in radio e in digitale da oggi, venerdì 9 luglio. Cantante del panorama urbano underground italiano, Entics già dalla prima metà degli anni 2000 ha contribuito allo sviluppo del genere hip-hop attraverso collaborazioni con artisti come Gue Pequeno, Fabri Fibra, Marracash e tanti altri, posizionandosi spesso ai vertici delle classifiche Fimi. Per questo nuovo singolo dalle sonorità caraibiche, tipiche del sound che lo ha portato al grande pubblico, l’artista ha scelto la produzione di Bizzarri, una delle realtà più importanti del panorama reggae/dancehall italiano ed europeo, attivo da ormai 15 anni e che vanta collaborazioni con artisti come Alborosie, Kabaka Pyramid, Anthony B, Brusco, Sud Sound SystemNon è un caso che Entics abbia affidato la direzione artistica a Bizzarri, infatti, come ha scritto in uno dei suoi ultimi post, il messaggio è forte e chiaro: «Stavolta è tutto vero, niente menate commerciali, compromessi discografici e tarantelle annesse, solo noi, un beat con un basso che sposta le montagne e le nostre good vibes».

“Top Player” è edito dall’etichetta modenese Senza Dubbi, registrato da Shorty Shok al Nibiru Studio, mixato da Dario Casillo al Cambusa Wave Studio e masterizzato da Francesco Guadalupi, Link Spotify: https://open.spotify.com/album/0Y9e1sgKjzppmItwUwHydN Entics, pseudonimo di Cristiano Zuncheddu, nasce nell’ambiente dancehall reggae milanese. I primi mixtape, confezionati sui classici riddim giamaicani, lo portano all’attenzione delle radio e di molti alti esponenti della scena hip hop italiana come Vacca, Fabri Fibra e Gue Pequeno, con cui collabora apportando il suo contributo di stampo più melodico e rinfrescandone il prodotto finale, fino a guadagnarsi un contratto discografico nel 2011 con Sony. Marracash, Fabri Fibra, Emis Killa, Casino Royale, Guè Pequeno, Ensi e Jake La Furia sono solo alcuni dei nomi con cui collabora e produce musica, pubblicando 4 album in studio, fino a raggiungere la vetta della classifica italiana FIMI. Dopo quasi 4 anni di assenza dal panorama musicale italiano, Entics torna ad approcciarsi al mercato discografico da indipendente, con il suo stampo fresco, riconosciuto ed apprezzato da molti.


Bizzarri:
 produttori e dj attivi sulla scena Reggae mondiale dal 2010, hanno prodotto singoli e album per cantinati Reggae giamaicani, europei ed italiani come Alborosie, Kabaka Pyramid, Jah Mason, Lion D, Raphael, Jah Sun e molti altri. All’attivo più di 500 date tra concerti e dj set nei vari festival e club Reggae, dall’Europa agli Stati Uniti dove si esibiscono dal 2012 con tour su tutta la West Coast.

image_printStampa Articolo
Redazione StreetNews.it
Redazione StreetNews.it
Il 16 Settembre 2016 nasce StreetNews.it, quotidiano on-line di diffusione delle principali notizie regionali e nazionali con un particolare focus sulle news locali. La redazione, avvalendosi della collaborazione di professionisti in vari settori come grafica pubblicitaria, web e social marketing, web master, videomaker e film-maker, giornalisti, fotografi, event manager e altri, offre la possibilità di realizzare piani di comunicazione su misura: Articoli, comunicati stampa, banner grafico da inserire in video e rubriche, banner sito, cortometraggi e realizzazioni video per privati, aziende e locali, reportage fotografici. Sponsorizzazione negli eventi organizzati dalla redazione: Striscione, Flyers, T-shirt, Gadgets.
RELATED ARTICLES

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Advertisment -

articoli popolari

commenti recenti

- Advertisement -