THE GREATEST SHOW: AL TEATRO ALFIERI DI MARANO CON LA REGIA DI MARCELLA TROISE

Sabato 17 e domenica 18 febbraio ore 20:30 al teatro Alfieri di Marano (NA) va in scena The greatest show la storia del più grande sogno con effetti speciali, 3D led-wall e danza aerea. Regia di Marcella Troise.

La trama

Siamo in America nel 1820 i grandi conflitti per l’ indipendenza del paese sono ormai terminati, James Monroe è stato appena rieletto Presidente degli Stati Uniti d’ America ed il paese, in pieno ottocento industriale, si avvia a quella che verra poi definita “corsa all’oro”.

In questo storico periodo  Phineas Taylor Barnum – figlio di un magazziniere – è un importante showman che dà possibilità con la creazione del suo Circo delle Stranezze di portare in scena la stravaganza pura. Per accrescere la sua fama, e quella del circo, si affida all’impresario Phillip Carlyle ma una serie di valutazioni errate lo fanno allontanare dal circo e dalla famiglia fino al raggiungimento del successo che conquisterà solo grazie all’aiuto della sua troupe. La stessa che non ha mai smesso di credere in lui.

Ritorno alla regia per Marcella

Nel cuore c’era il desiderio di portare in scena questo adattamento già da due anni – dichiaraMarcella Troise al telefono – ma per un motivo o per un altro i tempi si sono sempre dilatati fino a quando per i 9 anni della Compagnia Ananke ho pensato, che mettere in scena questo spettacolo, sarebbe stato il miglior modo per festeggiare insieme a tutto il pubblico. Molti la definiscono una vera e propria follia ma quando si lavora con amore verso il Maestro Teatro: follia, stanchezza e sacrifici sono ricompensati. Non vedo l’ora di vedere i miei ragazzi calcare la scena, sarò la loro prima fan.”

Il Cast

Con:

Domenico Bottone, Martina Caso, Emanuele De Pasquale, Lucia Teti, Adriano Todisco.

E con:

Sara Albignese, Ludovica Ester Concilio, Aurora Del Giudice, Gianni Della Gatta, Bianca di Paola, Emanuele Esposito, Giulia Esposito, Liviana Galasso, Eleonora Imperatore, Daniela Mastropietro, Giovanna Palumbo, Claudia Senatore, Mariarosaria Visone.

Danza Aerea

Sabrina Allard, Alice Galeota Lanza, Eleonora Galeota Lanza, Monnalisa Napolitano, Francesca Nocerino, Virginia Zeno.

Direttore di Scena: Gioele Quadro

Costumi: Ani.Ser

Disegno luci: Francesco De Mase

Service: Teatro Alfieri

Scenografie: Ella Sirteo

Regia di Marcella Troise

Sabato 17 Febbraio ore 20:30

Domenica 18 febbraio ore 18:00

Teatro Alfieri di Marano

Contatti whatsapp: 371.435.18.21

Parcheggio gratuito