venerdì, Marzo 29, 2024
No menu items!
HomeRedazione StreetNewsSportTERZA CONSECUTIVA: FABRIANO BATTE IMOLA

TERZA CONSECUTIVA: FABRIANO BATTE IMOLA

Al PalaChemiba di Cerreto d’esi prende luogo la seconda giornata del girone di ritorno di Serie B Old Wild West. La Ristopro affronta Andrea Costa Imola, una sorta di rivincita per i padroni di casa, usciti sconfitti dal PalaRuggi ad inizio campionato. Palas quasi sold-out, tutto è pronto per un gran match.

Montanari parte caldissimo e brucia la retina con un tre su tre dai 6.75, Fabriano si affida alle sapienti mani di Stanic e rimane a contatto. Dopo il time-out di coach Aniello (7-15), entrambe le compagini non trovano più la via del canestro per 3’. Per sbloccare i biancoblu serve un appoggio a tabellone di Papa che dà il via ad un 7-0, prima della pronta risposta di Corcelli. Dopo 10’ il punteggio è di 18-23.

Tripla di Gulini, liberi di Verri ed è subito parità nel secondo quarto; stoppata di Gianoli da una parte, canestri di Verri dall’altra: il PalaChemiba è on fire. Sale sempre più di ritmo la Janus, lottando su ogni pallone e sulla bomba di Petracca tocca il +9. Marangoni realizza dall’arco e avvicina i suoi, ma Stanic segna e subisce il fallo. All’intervallo il tabellone segna 44-37.

Al rientro sul parquet la partita rimane in equilibrio, con Verri e Stanic sempre padroni del tabellino. Ranuzzi continua a trascinare i suoi e accorcia il gap con il solito jumper dalla media; il canestro di Azzano che riporta i cartai sul +7 (28’) sembra propiziare un ultimo quarto di controllo, ma Marangoni e Tognacci non sono dello stesso avviso. Il terzo periodo si conclude sul 57-55.

L’ultima frazione si apre con un minibreak di Imola che li porta in vantaggio per la seconda volta nel match: serve il solito professor Stanic a ristabilire gli equilibri. Imola è tutt’altro che “morta” e al 35’ la pareggia e al 36’ passa in vantaggio di nuovo con due bombe di Tognacci; si mette male per la Janus ed è proprio in queste situazioni che esce fuori il capitano: canestro e fallo prima, preghiera allo scadere dei 24’ poi. Fabriano vince 79-73, ribaltando anche la differenza canestri, dopo quaranta minuti di battaglia e fuoco sugli spalti.

image_printStampa Articolo
Redazione StreetNews.it
Redazione StreetNews.it
Il 16 Settembre 2016 nasce StreetNews.it, quotidiano on-line di diffusione delle principali notizie regionali e nazionali con un particolare focus sulle news locali. La redazione, avvalendosi della collaborazione di professionisti in vari settori come grafica pubblicitaria, web e social marketing, web master, videomaker e film-maker, giornalisti, fotografi, event manager e altri, offre la possibilità di realizzare piani di comunicazione su misura: Articoli, comunicati stampa, banner grafico da inserire in video e rubriche, banner sito, cortometraggi e realizzazioni video per privati, aziende e locali, reportage fotografici. Sponsorizzazione negli eventi organizzati dalla redazione: Striscione, Flyers, T-shirt, Gadgets.
RELATED ARTICLES

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Advertisment -

articoli popolari

commenti recenti

- Advertisement -