giovedì, Marzo 28, 2024
No menu items!
HomeRedazione StreetNewsSportTecnosport Rally conquista il podio della Dakar Classic e porta al traguardo...

Tecnosport Rally conquista il podio della Dakar Classic e porta al traguardo la KTM per la categoria moto

È una grande vittoria e fonte di orgoglio per Tecnosport Rally, che conferma ancora una volta l’esperienza e la professionalità dell’azienda fondata negli anni ’80 dal Dott. Maurizio Traglio.

In terza posizione Paolo Bedeschi e Daniele Bottallo #776 su Toyota BJ 71

In quarta posizione Riccardo Garosci e Rudy Briani #790  su Nissan Terrano II

Settima posizione per Giuseppe Pozzi e Filippo Denti #768 con il Mercedes GE 560 nella classifica Iconic Classic Club.

“Non siamo solo arrivati infondo con tutti i nostri equipaggi, ma due sono anche nella Top 5. Bravi i piloti e bravi i meccanici che hanno affrontato sabbia, pioggia e fango. Mai nessuna incertezza nonostante i giorni difficili, lunghissimi, con partenza alle 4 di mattina e temperatura intorno ai 5 gradi”, afferma Traglio.

Ottimo risultato anche per l’unico equipaggio interamente femminile della categoria Classic, Valentina Casella e Monica Buonamano, #722, 19esima posizione sul podio dopo aver affrontato in maniera eccezionale le difficoltà e vinto le prove speciali.

Dietro una buona performance in gara si nasconde il lavoro di un team qualificato in grado di organizzarsi per intervenire in caso di emergenza e rispondere alle esigenze di ciascun equipaggio. E quest’anno l’Arabia Saudita ha riservato alla Dakar tante sorprese, una di queste l’alluvione.

“Quando il pilota e il navigatore rientrano dalle tappe e si congratulano con i meccanici, ci si sente davvero orgogliosi. Per questo ringrazio Max Guarisco, Team Manager, che ha svolto un lavoro eccellente e risolto un paio di storie non banali”, ribadisce Traglio.

È il caso del motore della Nissan Terrano I #750 di Urbano Clerici e Nicola Colombo che ha bevuto acqua dopo essere passato in un guado significativo. L’equipaggio, che si era posizionato da subito nella top 10, ha perso la possibilità di conquistare la vetta del podio nonostante il celere rientro in gara e la vittoria di 5 speciali.

Oltre alle auto per la categoria Classic, quest’anno il team ha prestato assistenza al motociclista Lorenzo Maria Fanottoli #87 che ha concluso la Dakar, dopo la prima partecipazione dello scorso anno, al 47esimo posto. Un sodalizio ormai affermato con Angelo Fumagalli, meccanico ed ex pilota Dakar degli anni ’90.

La 23esima Dakar per Tecnosport Rally è stata un successo

Categoria Classic:

Pos. 3 – Paolo Bedeschi e Daniele Bottallo #776 su Toyota BJ 71

Pos. 4 – Riccardo Garosci e Rudy Briani #790 su Nissan Terrano II

Pos. 19 – Valentina Casella e Monica Buonamano #722 su Nissan Pathfinder

Pos. 27 – Gian Paolo Cavagna e Gianni Pelizzola #729 su Nissan Patrol Turbodiesel GR

Pos. 31 – Gian Enrico Dutschler ed Emanuele Spriano #767 su Nissan Terrano II

Pos. 39 – Giuseppe Pozzi e Filippo Denti #768 su Mercedes GE 560

Pos. 47 – Alfredo Cavozza e Adriano Furlotti #796 Nissan Terrano I

Pos. 50 – Urbano Clerici e Nicola Colombo #750 Nissan Terrano I

Pos. 61 – Lorenzo Piolini e Franco Majno #792 su Nissan Terrano II

Categoria Moto:

Pos. 47 – Lorenzo Maria Fanottoli #87 su KTM 450 moto rally

image_printStampa Articolo
Redazione StreetNews.it
Redazione StreetNews.it
Il 16 Settembre 2016 nasce StreetNews.it, quotidiano on-line di diffusione delle principali notizie regionali e nazionali con un particolare focus sulle news locali. La redazione, avvalendosi della collaborazione di professionisti in vari settori come grafica pubblicitaria, web e social marketing, web master, videomaker e film-maker, giornalisti, fotografi, event manager e altri, offre la possibilità di realizzare piani di comunicazione su misura: Articoli, comunicati stampa, banner grafico da inserire in video e rubriche, banner sito, cortometraggi e realizzazioni video per privati, aziende e locali, reportage fotografici. Sponsorizzazione negli eventi organizzati dalla redazione: Striscione, Flyers, T-shirt, Gadgets.
RELATED ARTICLES

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Advertisment -

articoli popolari

commenti recenti

- Advertisement -