venerdì, Marzo 29, 2024
No menu items!
HomeRedazione StreetNewsCultura ed Eventi'Swing, Rock and Love': é di scena Matthew Lee

‘Swing, Rock and Love’: é di scena Matthew Lee

Reduce dal grande successo del suo tour mondiale che lo ha visto esibirsi in Europa, Cina e Asia, il ciclone Matthew Lee (pesarese doc, Matteo Orizi all’anagrafe)  ha debuttato a Pesaro in prima assoluta al Teatro Rossini ieri 27 settembre, al temine di una residenza di allestimento nell’ambito del progetto ‘Marche casa del teatro. Residenze d’artista‘ promosso da AMAT con il Comune di Pesaro.

Inizialmente previsto lo scorso aprile e sospeso per l’emergenza sanitaria, il concerto ha avuto luogo  nell’ambito di TeatrOltre, il più grande palcoscenico italiano per le più importanti esperienze dei linguaggi contemporanei, promosso all’insegna della multidisciplinarietà dall’AMAT-Platea delle Marche con i Comuni di Pesaro, Urbino e Pergola e con il contributo di Regione Marche e MiBACT, con il rispetto di tutte le procedure di legge per il contenimento della diffusione del Covid previste dalla normativa vigente.

Definito dalla stampa ‘straordinario performer’, Matthew è pianista e cantante innamorato del rock’n’roll, che ha fatto propri gli insegnamenti dei grandi maestri del genere. E’ un vero talento e fenomeno degli 88 tasti: suona anche con i gomiti ed i piedi senza guardare la tastiera.

Nella sua seppur breve carriera vanta già ben oltre 1000 concerti in tutto il mondo.

Da piccolo ha studiato pianoforte presso il conservatorio ‘G. Rossini’ di Pesaro dove è stato radiato all’ottavo anno per incompatibilità del suo stile ‘esuberante’ con gli studi classici. Si è avvicinato al rock’n’roll ascoltando i dischi di Elvis Presley del padre, anch’egli musicista.

La sua carriera ‘live’ è cresciuta  rapidamente e sin da giovanissimo ha comincia a suonare in importanti e famosi club italiani.

Dopo aver percorso l’Italia, ha iniziato la sua attività dal vivo in Europa: Inghilterra, Olanda, Germania, Francia, Svizzera, Slovenia, Belgio.

Matthew Lee è oggi considerato un protagonista di uno dei trend internazionali di maggior appeal: il rilancio delle atmosfere anni ‘50.

 ‘Per quanto mi riguarda, essere d’altri tempi – sostiene Matthew Lee – non significa rimanere ancorato al passato, ma semplicemente recuperare valori importanti, che forse stavamo rischiando di perdere, il tutto però rivisto in una chiave attuale, non certo un’operazione nostalgia, ma qualcosa che spero possa essere percepito come una novità’.
‘Swing, Rock and Love’ è l’ultimo lavoro discografico dell’artista per Decca Black/ Universal Music, anticipato dal singolo Rock’n’Love featuring Paolo Belli.

Uno spettacolo potente ed emozionante che attraversa tutto il mondo del rock ‘n roll e i generi che ha generato.

Un viaggio dal sapore vintage che accompagna il pubblico dagli anni d’oro del rock sino alle sonorità contemporanee.

Un universo palpitante dove swing, country e rock ‘n roll si mischiano attraverso le note della band e l’inconfondibile rock’n’roll touch dell’artista.

Un uragano di energia e gioia di vivere, direi contagiosa, perché esci dal teatro  pensando che qualcosa di bello e travolgente ti possa succedere  da un momento all’altro.

Non ci resta che aspettare.

Paola Cecchini

image_printStampa Articolo
Redazione StreetNews.it
Redazione StreetNews.it
Il 16 Settembre 2016 nasce StreetNews.it, quotidiano on-line di diffusione delle principali notizie regionali e nazionali con un particolare focus sulle news locali. La redazione, avvalendosi della collaborazione di professionisti in vari settori come grafica pubblicitaria, web e social marketing, web master, videomaker e film-maker, giornalisti, fotografi, event manager e altri, offre la possibilità di realizzare piani di comunicazione su misura: Articoli, comunicati stampa, banner grafico da inserire in video e rubriche, banner sito, cortometraggi e realizzazioni video per privati, aziende e locali, reportage fotografici. Sponsorizzazione negli eventi organizzati dalla redazione: Striscione, Flyers, T-shirt, Gadgets.
RELATED ARTICLES

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Advertisment -

articoli popolari

commenti recenti

- Advertisement -