giovedì, Marzo 28, 2024
No menu items!
HomeRedazione StreetNewsSportSuper Bcc Castellana, il 3-0 a Brescia per riscattare il debutto interno

Super Bcc Castellana, il 3-0 a Brescia per riscattare il debutto interno

Una super Bcc Castellana Grotte riscatta l’amaro esordio casalingo di una settimana fa, batte la Consoli McDonald’s Brescia e regala al suo pubblico una prestazione enorme dal punto di vista della concentrazione e della continuità. Nella quarta giornatadel campionato nazionale serie A2 Credem Banca di pallavolo maschile, al Pala Grotte di Castellana, infatti, la formazione allenata da Jorge Cannestracci vince per 3-0 (25-19, 25-20, 25-17) e centra il successo nella prima delle due partite interne consecutive (domenica prossima arriva Bergamo).

Benissimo in ricezione, bene in difesa, ottima a muro: la Bcc conferma l’ottima prova di tre giorni fa a Lagonegro e si prende altri tre punti ottimi per definire la propria classifica. Theo Lopes è ancora il top scorer del Castellana con 12 punti, Zamagni e Presta si fermano a 8 e 9 punti (ma con un’efficacia che va oltre il 70% e con 3 muri a testa). Miglior realizzatore del match è Galliani (14 alla fine), l’unico a scuotere Brescia anche nei momenti più difficili.

FORMAZIONI – Coach Cannestracci presenta la Bcc vista nelle ultime uscite: Jukoski in regia, Theo Lopes da opposto, Di Silvestre e Cattaneo martelli, Zamagni e Presta centrali, Marchisio libero. Sempre out capitan Nicola Tiozzo.

Il Brescia di Zambonardi risponde con Tiberti palleggiatore, Galliani opposto, Loglisci e Abrahan schiacciatori, Candeli e l’ex Esposito centrali, Franzoni libero.

CRONACA – L’ace di Cattaneo apre il match, prima di una lunga serie di battute errate: 7-6. Il muro di Presta vale il primo break (10-7), il muro e l’ace di Esposito il pareggio lombardo (11-11). La Bcc scappa di nuovo col doppio muro di Zamagni e con l’ace di Theo: 16-12. Galliani rialza la Consoli, ma Zamagni dal centro e Di Silvestre con due pipe in fila per il 19-15. Marchisio difende, Di Silvestre è efficace anche dalla banda e Cattaneo punge ancora dalla battuta: 22-16. Suona il Pala Grotte: l’errore di Brescia dalla battuta vale il 25-19.

Il primo break arriva tardi ed è bresciano: il block out di Loglisci vale il 7-8. Il sorpasso Bcc arriva presto, invece, e lo firma Theo: due di fila per il 12-10. Due di Candeli per Brescia, poi Zamagni e Jukoski di prima: 14-12. La Bcc difende forte: Cattaneo e Presta a muro per un altro mini allungo (16-12). Jukoski, ancora di prima, in un momento delicato per Castellana (17-14). La Consoli paga in certezze: due errori in fila per il 21-16. Zamagni e Theo Lopes chiudono il 23-19, Cattaneo e Presta mettono il punto esclamativo sul 25-20.

Castellana in grande ritmo anche in avvio di terzo set: ace di Theo per il 5-3 e muro di Presta per l’8-5. Brescia ancora un po’ sbanda: Theo inchioda l’11-6. Galliani, però, scuote la Consoli: 14-11 e time out immediato di Cannestracci. Zamagni e Theo rispondono subito (16-12), Brescia non molla: 16-14. Presta passa due volte dal centro per il 18-15, Zamagni mura sulla riga per il 20-15. Ancora Presta apparecchia il finale (ace per il 22-15) e mette tutto in discesa. L’errore di Galliani fissa il 25-17.

TABELLINO

Bcc Castellana Grotte – Consoli McDonald’s Brescia 3-0

25-19 (25’), 25-20 (26’), 25-17 (25’)

Castellana: Jukoski 3, Cattaneo 5, Presta 9, Theo Lopes 12, Di Silvestre 5, Zamagni 8, Marchisio (L), Longo, Ndreacj. ne Sportelli, De Santis, Carelli.

All. Cannestracci, II all. Barbone, ass. all. Calisi, scout Pastore.

Battute vincenti/errate: 5/8

Muri: 9

Ricezione positiva/perfetta: 63/34. Attacco: 42

Errori gratuiti: 9 att / 4 ric

Brescia: Tiberti 1, Abrahan 7, Candeli 4, Galliani 14, Loglisci 6, Esposito 6, Franzoni (L), Gatto 1. ne Luisetto, Giani, Sarzi Sartori.

All. Roberto Zambonardi, II all. Paolo Iervolino, scout Pierpaolo Zamboni.

Battute vincenti/errate: 1/19

Muri: 3

Ricezione positiva/perfetta: 54/31. Attacco: 41

Errori gratuiti: 10 att / 8 ric

Arbitri: Alessandro Pietro Cavalieri di Lamezia Terme (Cz), Antonio Gaetano di Lamezia Terme (Cz)

Jorge Cannestracci, coach Castellana: “Non so se è la nostra miglior prestazione, sicuramente abbiamo confermato l’ottima prova di Lagonegro che secondo me resta il nostro punto più alto in questo avvio di stagione. Oggi, contro Brescia, abbiamo portato la nostra pallavolo ad un ottimo livello, con un’ottima ricezione che ha costretto loro a sbagliare molto in battuta. Stiamo crescendo, superando anche qualche difficoltà avuta in preseason e nelle prime gare”.

image_printStampa Articolo
Redazione StreetNews.it
Redazione StreetNews.it
Il 16 Settembre 2016 nasce StreetNews.it, quotidiano on-line di diffusione delle principali notizie regionali e nazionali con un particolare focus sulle news locali. La redazione, avvalendosi della collaborazione di professionisti in vari settori come grafica pubblicitaria, web e social marketing, web master, videomaker e film-maker, giornalisti, fotografi, event manager e altri, offre la possibilità di realizzare piani di comunicazione su misura: Articoli, comunicati stampa, banner grafico da inserire in video e rubriche, banner sito, cortometraggi e realizzazioni video per privati, aziende e locali, reportage fotografici. Sponsorizzazione negli eventi organizzati dalla redazione: Striscione, Flyers, T-shirt, Gadgets.
RELATED ARTICLES

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Advertisment -

articoli popolari

commenti recenti

- Advertisement -