giovedì, Marzo 28, 2024
No menu items!
HomeRedazione StreetNewsIntervisteSul sentiero di Dalla e Conte, Paul ci racconta il suo modo...

Sul sentiero di Dalla e Conte, Paul ci racconta il suo modo di fare musica

Ciao Paul, torni con un nuovo singolo “Tigre” che è il preludio ad un album che in tanti stanno definendo “animalesco”. Allora devo chiederti perché tra i tanti animali, hai scelto proprio la tigre? Qual è la genesi di questo brano?
Non so perché “tigre” sia il primo singolo, mi piaceva. E’ stato scritto qualche anno fa, dopo un’estate “burrascosa” in cui diverse cose sono cambiate.

Se si tratta di un album “animalesco” dobbiamo attenderci i prossimi singoli focalizzati su altri animali che potrebbero essere significativi per te?
Esatto. Ho avuto inoltre una gran fortuna di poter lavorare con persone che stanno capendo a pieno il mio progetto a livello visivo .

E’ vero che hai paura del buio?
Si! Ma dipende anche. L’estate di tigre ero il campione del buio, mi ero trasferito in campagna e giravo tranquillamente nella notte. Ora non so se avrei lo stesso coraggio. Chissà.

Alla fine tra studiare ingegneria e studiare musica hai scelto quest’ultima. Immagino perché entrambi i percorsi potevano essere insostenibili o comunque abbastanza impegnativi. Però, non temi che la musica possa forse darti meno certezze di quelle che ti avrebbe potuto dare un settore quale l’ingegneria?
Nono in realtà mi do da fare anche con il lavoro. Boh per esempio andate a cercare “C.ARP” su AppStore J

Chi sono i tuoi riferimenti musicali nei tuoi testi?
Forse c’è dal Paolo Conte. Mi affascina Dalla. Però non ho un’idea precisa.

Domanda d’attualità: quanto i talent show oggi contano per ambire al successo?
Ah credo parecchio. Però non so quanto rimanga di umano in realtà.

Hai vinto una borsa di studio al Cet di Mogol. Perché allora non provare anche un percorso che ti porti a Sanremo Giovani?
Posso non rispondere?

Ok vai , no problem. Andiamo alla prossima

Cosa bolle nella pentola di Paul Giorgi oggi e nei prossimi mesi?
Oggi bolle nella pentola un minestrone che mangerò stasera! Nei prossimi mesi altri singoli prima del disco (che sto finendo di mixare in realtà, anzi ora lascio il minestrone e vado in studio)

Alessandro Testa

image_printStampa Articolo
Alessandro Testa
Alessandro Testa
Classe 1984, è ingegnere e allo stesso tempo critico cinematografico e appassionato di cronaca e giornalismo. Dal 2019 collabora per StreetNews.it!
RELATED ARTICLES

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Advertisment -

articoli popolari

commenti recenti

- Advertisement -