sabato, Aprile 20, 2024
No menu items!
HomeRedazione StreetNewsFood&Beverage"FUORI BINARIO": I migliori posti di Napoli e provincia dove gustare questa...

“FUORI BINARIO”: I migliori posti di Napoli e provincia dove gustare questa favolosa specialità.

Mentre tutte le regioni d’Italia si avviano verso la “zona bianca” noi di StreetNews.it abbiamo deciso di iniziare questa nuova epoca postcovid visitando, in incognito, tutti quei posti che malgrado le difficoltà, sono sopravvissuti alla chiusura imposta dai vari Decreti DCPM ed hanno evitato il fallimento. Inizia da Casavatore in provincia di Napoli la nostra avventura nello street food e lo facciamo da:

FUORI BINARIO RISTOPUB.

Immagine di proprietà: Fuori Binario RistoPub

Abbiamo scelto il Sabato sera giusto per vedere come se la cava lo Staff con il locale affollato, o quasi. Dunque arrivati sul posto, abbiamo parcheggiato nel parcheggio (molto spazioso) è ci siamo ritrovati di fronte un enorme treno con tanto di luci accese fermo in stazione e pronto a ripartire. Molto bello e curato e soprattutto ai due bambini presenti al test è piaciuto molto. Bravi.

All’ ingresso il portellone del treno si è aperto e ad accoglierci abbiamo trovato una bella ragazza che dopo la classica routine (prenotazione, misurazione temperatura ecc.) ci ha accompagnato al nostro tavolo, peccato che abbiamo dovuto attendere 10 minuti prima di renderci conto che aveva dimenticato di darci i menù. Risolto questo problemino, abbiamo ammirato la bellezza degli interni che richiamano molto le atmosfere delle Metrò Americane. I bambini, incantati, ci chiedevano con insistenza se il treno fosse realmente in partenza ed anche a noi per un attimo è piaciuta l’idea di cenare in una Metrò Americana pronta a partire per chissà quali fantastiche mete.

Immagine di proprietà: Fuori Binario RistoPub

Finita la fantasia, la ragazza  delle ordinazioni è arrivata al nostro tavolo dopo quasi 20 minuti e altri 30 per ricevere le pietanze. Maluccio se consideriamo che il locale non era affatto affollato. Altri 2 tavoli, vicino al nostro, lamentavano l’eccessivo ritardo. Finalmente dopo circa 30 minuti di attesa sono arrivate le pietanze accompagnate dalle sincere scuse del ragazzo dello staff per il piccolo disguido avvenuto in cucina. Perdonato. l’ attesa ha dato i suoi buoni frutti. Come antipasto la frittura di patatine con polpettine di carne aveva davvero il fresco sapore della patata appena lavata e tagliata, mentre il mio panino (Porchetta d’Ariccia, provola filante, uovo e un bel panzarottino di patata) era fresco, gustoso e soprattutto: Abbondante.

Gli altri panini avevano pressappoco la stessa struttura, ovvero: Circa 150 grammi di carne e due ma anche tre contorni. Salse su richiesta.

Non abbiamo preso altro, in fondo il nostro test si doveva basare sulla base di: 1 antipasto, panino, bevanda (alcolica per il più grande). Totale spesa: 15€ a persona per un totale di 60€.

Abbiamo pagato velocemente, ricevuto ulteriori scuse per il ritardo, e siamo andati via sodisfatti.

Conclusioni:

Location fantastica che piace a grandi e piccoli…soprattutto i piccoli. Atmosfera piacevole dove si può chiacchierare senza essere per nulla disturbati dall’ audio dei display sparsi per il locale (È stato bello osservare una giovane coppia di fidanzati seduta al tavolo, con i cellulari in borsa, chiacchierare mano nella mano)  Servizi igienici puliti e ben tenuti. (ottima idea le luci con accensione/spegnimento automatica). Accessibile ai portatori di handicap. Purtroppo ci siamo dimenticati di chiedere se il locale è accessibile agli animali. Bello pure l’angolo Bar stile Americano dove si può anche bere solo un drink.

Veramente adatto a tutti, soprattutto alle famiglie. A parte il piccolo ritardo in cucina, possiamo dire che è andato tutto bene. Buona fortuna e alla prossima.

Info: Fuori Binario RistoPub. Viale Guglielmo Marconi 171 Casavatore 80020 Na

A cura di Salvatore Cocchio.

image_printStampa Articolo
Salvio Mericano
Salvio Mericano
Salvio Mericano. Sotto questo nome ha creato una comunità social di circa 50.000 followers. Sulla sua pagina Facebook si discute di calcio, attualità e gossip ma è soprattutto ricordato dai suoi seguaci per l’ironia dei suoi video dove spesso, con le sue battute, prendeva di mira: calciatori, tifosi della Juventus, politici e tutto il mondo web. Opinionista a RadioPuntoZero nel programma di Terry De Felice e su Tele A nel programma di Gaetano Gaudiero, Showtime.
RELATED ARTICLES

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Advertisment -

articoli popolari

commenti recenti

- Advertisement -