sabato, Aprile 20, 2024
No menu items!
HomeRedazione StreetNewsMusicaSONY MUSIC ITALIA: inaugurata oggi sulla facciata dell'headquarter milanese di Sony Music...

SONY MUSIC ITALIA: inaugurata oggi sulla facciata dell’headquarter milanese di Sony Music l’opera “SONY MUSIC WALL LUCIO 80” dedicata all’80esimo anniversario dalla nascita di Lucio Dalla e Lucio Battisti

In occasione dell’80esimo anniversario dalla nascita di Lucio Dalla e Lucio Battisti, SONY MUSIC ha inaugurato oggi, giovedì 9 marzo, sulla facciata del suo headquarter milanese un’opera del talentuoso illustratore Matteo Berton dedicata alle due leggende della musica italiana.

«Lavorare all’illustrazione per l’ottantesimo anniversario della nascita di Battisti e Dalla  racconta Matteo Berton – è stata una grande opportunità per riscoprire il legame che ho con queste due icone della musica italiana. Ognuno di noi ha sicuramente un ricordo legato ad una delle loro canzoni, per me erano diversi, il più vecchio forse è quello di mamma e suoi dischi di Battisti ma anche la prima volta che ho sentito ‘Com’è profondo il mare’ e le nottate passate a suonare le loro canzoni alla chitarra. Ho voluto lavorare ad una composizione allegorica, quasi rinascimentale, i due posano in mezzo ai campi e le galline in un contesto popolare lontano dai luoghi della celebrità. In terra una coperta e la natura morta di un pic nic e sparsi nell’immagine degli easter egg e riferimenti alle loro canzoni».

image_printStampa Articolo
Redazione StreetNews.it
Redazione StreetNews.it
Il 16 Settembre 2016 nasce StreetNews.it, quotidiano on-line di diffusione delle principali notizie regionali e nazionali con un particolare focus sulle news locali. La redazione, avvalendosi della collaborazione di professionisti in vari settori come grafica pubblicitaria, web e social marketing, web master, videomaker e film-maker, giornalisti, fotografi, event manager e altri, offre la possibilità di realizzare piani di comunicazione su misura: Articoli, comunicati stampa, banner grafico da inserire in video e rubriche, banner sito, cortometraggi e realizzazioni video per privati, aziende e locali, reportage fotografici. Sponsorizzazione negli eventi organizzati dalla redazione: Striscione, Flyers, T-shirt, Gadgets.
RELATED ARTICLES

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Advertisment -

articoli popolari

commenti recenti

- Advertisement -