Sogni da rincorrere e da afferrare … Antonia Delle Cave!

Si fa notare sull’ambito palco di “Miss Italia”, modella, imprenditrice, tv, sogni da rincorrere, progetti da realizzare … Antonia Delle Cave!

Come ha inizio il tuo percorso?
Appena diplomata ho iniziato a lavorare nel settore commerciale, in molti notavano il mio portamento, la mia eleganza, mi suggerivano di partecipare ai concorsi di bellezza, e così nel 2012 ho conquistato il titolo di “Miss Napoli” che mi ha permesso di accedere alla finale nazionale di “Miss Italia”, eravamo 101 ragazze, mi sono classificata tra le prime 28, ho portato a casa un buon risultato e la voglia di proseguire questo cammino. Nel 2013, infatti, ho preso parte al concorso “Miss Universe Italy” classificandomi al secondo posto con la fascia di “Miss Fotogenia”.

Come hai vissuto la competizione?
Molto bene, ognuno giocava le sue carte, tante volte si pensa che tra noi ragazze possa esserci rivalità, io vivo questo mondo molto serenamente, punto sulla semplicità, non mi piace stravolgere il mio aspetto e non amo “ocheggiare”.

Sei una modella, cosa si prova a calcare le passerelle?
Il palco mi piace molto, ho fatto anche teatro, mi piace inoltre stare dietro le quinte, sono coreografa ed insegnante di portamento, ho diversi attestati di bon ton e portamento. La passerella mi trasmette sempre belle emozioni, sono stata fortunata perché rappresento molto bene gli abiti che indosso, è come possedere una dote innata, tante aziende mi scelgono per la naturalezza, la semplicità e il mio vivere la passerella con il sorriso.

Hai modo di fare delle esperienze in tv, ti piacerebbe approfondire in questo campo?
Ho avuto dei piccoli ruoli nella soap opera “Un posto al sole” in onda su Rai3, ho vissuto splendide sensazioni! Si, mi piacerebbe proseguire il percorso televisivo, interpretando però ruoli che mi si addicono. Ho partecipato anche al programma “Ciao Darwin” e devo dire che mi sono divertita veramente tanto! Ho preso parte anche alla trasmissione “Uomini e Donne” mettendo in gioco i miei sentimenti, basandomi soprattutto sui valori in cui credo, così non sono riuscita ad andare avanti! Sono di un’altra epoca! Mi avevano anche richiamata ma ho rifiutato.

Sei anche imprenditrice…
Si, sono da poco socia di un centro estetico e benessere. Tutto è nato casualmente, inizialmente ero scettica ma dopo diversi colloqui online è partita questa nuova avventura. La mia mansione è quella di fare consulenza sulla bellezza ovvero su come curare il proprio corpo, dopo il mio lavoro faccio anche consulenza online all’estero, dunque le mie giornate lavorative non terminano mai!

Quali sono i tuoi obiettivi?
Per quel che riguarda il lavoro l’obiettivo è crescere sempre di più, vorrei mostrare al meglio la mia personalità cercando di dare soprattutto alle teenager dei consigli giusti, mi impegno per lanciare dei messaggi positivi in particolare quello di non tralasciare mai la dignità e di ottenere risultati grazie alle proprie capacità.

E l’amore?
Sono reduce dalla fine di una storia importante, vissuta a 360°, in questo momento non mi sento pronta per intraprendere altre relazioni. Avevo già idealizzato il mio futuro, dopo la sua proposta di matrimonio, a cui avevo risposto di si, credo che non riuscirò a dire più si a nessun altro. Ho dei valori e dei sani principi che la mia famiglia mi ha trasmesso. Per quello che vedo in giro, preferisco essere single.

Cosa fai nel tempo libero?
Sono una nuotatrice, ho diversi brevetti, vari titoli, amo l’apnea, stare in acqua aiuta a scacciare i pensieri, aiuta a rigenerarsi, il nuoto è uno sport completo.

Progetti futuri?
Crescere a livello professionale, mi sto impegnando per la realizzazione di svariati progetti, ci saranno tante novità entro la fine di quest’anno, continuo a studiare per conseguire altri attestati, per tutti gli aggiornamenti ci si può avvalere delle mie pagine presenti sui vari social.

“Ottenere dei risultati grazie alle proprie capacità”…
Mettersi in gioco puntando sui propri ideali, senza barare, cercare di vincere…

 

Segui Antonia Delle Cave su Facebook clicca sul link 

https://www.facebook.com/antoniadellecave13/

Segui Antonia Delle Cave su Instagram clicca sul link

https://www.instagram.com/adc_blog/?hl=it

 

Clicca sulle immagini per ingrandire

di Saporito Margherita

leave a reply