venerdì, Marzo 29, 2024
No menu items!
HomeRedazione StreetNewsIntervisteSilvia Cecchini e "La cattiva abitudine" che abbiamo di legarci a chi...

Silvia Cecchini e “La cattiva abitudine” che abbiamo di legarci a chi ci fa del male. Intervista

“La Cattiva Abitudine” (Yourvoice Records) è il nuovo singolo di Silvia Cecchini. Scritto e arrangiato da Marco Giorgi dell’etichetta Yourvoice Records, nel brano viene raccontata una storia piuttosto comune, nella quale diverse persone si ritroveranno: la protagonista è una ragazza che non riesce a togliersi “la cattiva abitudine” di cercare la persona che, in realtà, la fa stare solo male. La ragazza continua ad inseguire una persona che non la vuole, che la fa solo soffrire, perché non riesce ad accettare il suo rifiuto. La ragazza protagonista ha la cattiva abitudine di aspettare continuamente suoi messaggi, anche se è consapevole di non essere ricambiata con un sentimento serio.

Ciao Silvia, benvenuta a Street News! Lo scorso venerdì è uscito il tuo nuovo singolo, “La Cattiva Abitudine”. Di cosa parla questo brano?

Ciao a tutti! Sì, il 18 settembre è uscita “La cattiva abitudine”, il mio nuovo singolo e sono molto felice. E’ un brano dalle sonorità pop/dance che tratta una tematica molto comune, ovvero la brutta abitudine che abbiamo molto spesso ad innamorarci di una persona che ci fa stare male. Si tratta di un amore non ricambiato allo stesso modo e quindi, a tratti, doloroso. 

Ti sei mai ritrovata in questa situazione?

Certo, credo che più o meno tutti quanti ci siamo trovati in una situazione simile. Nel mio caso non è finita bene e chiaramente oggi sono contenta che sia andata così. È inutile continuare ad avere relazioni che non portano a nulla. Penso che si corra il rischio di affezionarsi di più all’altra persona e che poi sia sempre più difficile lasciarsi.

Perché dobbiamo ascoltare questo brano?

Perché è divertente ma allo stesso tempo parla di una situazione seria, racconta una storia e penso che valga sempre la pena ascoltare le storie degli altri per capire cosa possiamo migliorare nel nostro presente e nel nostro futuro. 

Questo brano è molto diverso dal tuo precedente, “Sushi e sashimi”. Come è nato questo brano?

Credo che ogni brano abbia vita propria e mi piace sperimentare. Le sonorità sono comunque pop/elettroniche in entrambi i brani. “Sushi e sashimi” è nato in treno, a partire dal testo. Poi con Marco Giorgi (direttore dell’etichetta Yourvoice Records) l’ho sviluppato e ha preso la forma attuale. “La cattiva abitudine” invece è un brano scritto integralmente da Marco Giorgi e appena l’ho sentito me ne sono innamorata. Spero piaccia tanto anche a voi e quindi vi invito ad andarlo ad ascoltare su tutte le piattaforme digitali. A breve uscirà anche il videoclip ufficiale. 

Descrivi la tua musica con tre aggettivi.

Intensa, fresca, colorata.

Quali sono i tuoi prossimi progetti?

Scrivere nuovi singoli e finire un album di inediti. Poi ci sono progetti che non posso ancora svelare ma spero che mi seguirete sui social dove potete trovarmi con il mio nome (Facebook, Instagram, Youtube).

Fai un saluto ai lettori di Street News!

Un abbraccio a tutti i lettori di Street News! Grazie per questa chiacchierata e a presto!!

image_printStampa Articolo
Redazione StreetNews.it
Redazione StreetNews.it
Il 16 Settembre 2016 nasce StreetNews.it, quotidiano on-line di diffusione delle principali notizie regionali e nazionali con un particolare focus sulle news locali. La redazione, avvalendosi della collaborazione di professionisti in vari settori come grafica pubblicitaria, web e social marketing, web master, videomaker e film-maker, giornalisti, fotografi, event manager e altri, offre la possibilità di realizzare piani di comunicazione su misura: Articoli, comunicati stampa, banner grafico da inserire in video e rubriche, banner sito, cortometraggi e realizzazioni video per privati, aziende e locali, reportage fotografici. Sponsorizzazione negli eventi organizzati dalla redazione: Striscione, Flyers, T-shirt, Gadgets.
RELATED ARTICLES

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Advertisment -

articoli popolari

commenti recenti

- Advertisement -