sabato, Aprile 20, 2024
No menu items!
HomeRedazione StreetNewsMusicaSIGLATO OGGI ACCORDO IN ESCLUSIVA TRA GIAN LUCA COMANDINI E MK3. LA...

SIGLATO OGGI ACCORDO IN ESCLUSIVA TRA GIAN LUCA COMANDINI E MK3. LA SOCIETÀ ENTRA NEL MERCATO DEGLI NFT E DELLA BLOCKCHAIN

Siglato oggi un accordo in esclusiva tra Gian Luca Comandini e MK3 srl Milano. La società nata da un’idea di Achille Lauro e Angelo Calculli ha da pochi giorni allargato la propria compagine sociale ad aziende leader italiane del mondo dell’enternainment, della discografia, delle edizioni, del live e del mondo della notte con un circuito di oltre 120 locali e club. La società gestisce il management di diversi artisti italiani tra cui Achille Lauro, Boss Doms, Nahaze, Elenoir, ed è stata protagonista della importante e consistente crescita dei volumi di affari dell’artista Achille Lauro.

Oggi la MK3 entra prepotentemente nel mercato degli NFT e della blockchain, nel mondo delle crypto dedicate specificamente al settore della musica, e lo fa portando a casa un contratto di esclusiva proprio con Gian Luca Comandini, autorità in materia di NFT e Blockchain. La tecnologia Blockchain è la grande passione di?Gian Luca Comandini, che è considerato uno dei maggiori esperti italiani di blockchain. Numerosi sono ogni anno i suoi interventi su questo tema (Rai, TEDx, Camera dei Deputati, Festival, Università, ecc.); oltre ad essere tra i fondatori di AssoBit, l’associazione italiana delle imprese e degli imprenditori che operano con la tecnologia blockchain, è anche fondatore e membro del CdA di Blockchain Core, una delle società di sviluppo e consulenza blockchain più attive del Paese, e proprietario di Cointelegraph Italy, uno dei portali di informazione più autorevoli del settore. Anche in questo delicato ambito è consulente personale di diverse multinazionali, imprenditori e politici. Immagina, da sempre, un futuro in cui Intelligenza Artificiale, Internet of Things e Blockchain saranno di uso quotidiano nelle nostre vite.Nel 2020 ha scritto “Da Zero alla Luna”, il suo atteso libro su questa tecnologia che dopo appena 48 ore era già Best Seller nella categoria “Economia” e ad oggi è il libro italiano più venduto del settore.

“Questa pandemia ci ha fatto scoprire che senza tecnologia siamo destinati all’estinzione. L’innovazione si può e si deve fare ovunque, anche in settori tradizionali, dal calcio alla musica. Ancora una volta Angelo Calculli e Achille Lauro si sono mostrati visionari e avanguardisti nel voler innovare un ambito così complesso ma entusiasmante e per me sarà un piacere vincere questa sfida insieme  a tutto l’incredibile staff e ai soci di MK3  portando le mie competenze e la passione per la ormai tanto ricercata tecnologia blockchain e per l’intelligenza artificiale anche qui” – commenta Gian Luca Comandini.

Queste le parole di Angelo Calculli: “Molti hanno una conoscenza estremamente limitata del mondo delle crypto valute. Gli NFT sono visti solo come un la tokenizzazione dei diritti di autore; in realtà dietro gli NFT si cela un mondo che è molto vicino alle leve finanziare utilizzate dai fondi di investimento e/o dalla Borsa. La competenza e la visione di Gianluca Comandini sono per noi un plus su cui costruiremo altri progetti di sviluppo in favore degli artisti”.

Con questa consolidata partnership MK3 si pone l’obiettivo di introdurre nel mercato musicale nuove e innovative forme di business in favore degli artisti che spesso basano le proprie economie solo sulla discografia tralasciando altri importanti settori di sviluppo economico come appunto le innovative forme di guadagno rinvenimenti dagli NFT e dalla Blockchain. MK3 è, inoltre, estremamente attiva nel settore del placement e degli accordi commerciali con grandi brand italiani ed internazionali.

image_printStampa Articolo
Redazione StreetNews.it
Redazione StreetNews.it
Il 16 Settembre 2016 nasce StreetNews.it, quotidiano on-line di diffusione delle principali notizie regionali e nazionali con un particolare focus sulle news locali. La redazione, avvalendosi della collaborazione di professionisti in vari settori come grafica pubblicitaria, web e social marketing, web master, videomaker e film-maker, giornalisti, fotografi, event manager e altri, offre la possibilità di realizzare piani di comunicazione su misura: Articoli, comunicati stampa, banner grafico da inserire in video e rubriche, banner sito, cortometraggi e realizzazioni video per privati, aziende e locali, reportage fotografici. Sponsorizzazione negli eventi organizzati dalla redazione: Striscione, Flyers, T-shirt, Gadgets.
RELATED ARTICLES

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Advertisment -

articoli popolari

commenti recenti

- Advertisement -