martedì, Aprile 16, 2024
No menu items!
HomeRedazione StreetNewsSportSfuma il colpo a Monza, ma arriva un punto

Sfuma il colpo a Monza, ma arriva un punto

La Kioene Padova raccoglie un punto a Monza. Una lunga maratona di oltre due ore, in cui i bianconeri si erano portati avanti per 2-1, cedendo però nel quarto set e dando così la possibilità ai padroni di casa di raccogliere la vittoria. Un ritrovato Stern e le buone prove di Vitelli e Bottolo non sono bastate a contrastare l’ottima serata di Dzavoronok, Lanza e Beretta (quest’ultimo eletto MVP del match). Tanti errori dai 9 metri per entrambe le squadre, ma alla fine i colpi d’esperienza e di qualità del roster lombardo hanno fatto la differenza.
LA CRONACA. Buon avvio della Kioene, che grazie a una maggiore efficacia al servizio e al colpo di Stern si porta sul 5-8. Nonostante un ottimo Lanza, Bottolo e Wlodarczyk aumentano il divario (11-16). Grazie ai colpi di Dzavoronok e all’ace del neo entrato Davyskiba, Monza trova il 19 pari con coach Cuttini a chiedere time out. La Kioene trova il primo set ball sul 23-24 e l’attacco out di Lagumdzija regala il primo parziale ai patavini.
L’ottimo avvio del centrale Beretta consente ai padroni di casa di andare sul 6-3, con Padova poco precisa dai 9 metri. Grazie a Stern e al doppio errore di Dzavoronok, i bianconeri trovano il sorpasso sul 7-8. Fusaro prende il posto per Volpato dolorante a un polpaccio e c’è il controsorpasso (11-10). Bellissima la lunga azione del 14-16, con Bottolo a portare Padova sul +2. Ma non è finita qui, perché con due errori dei bianconeri coach Cuttini chiede pausa di gioco (20-18). Vitelli manda sulla rete il servizio del 24-22 e a chiudere è Lanza con la diagonale vincente del 25-23.
In casa Monza ancora fuori Lagumdzija per Davyskiba, mentre Volpato ritrova il suo posto al centro. E’ un testa a testa in cui la Kioene tiene un minimo vantaggio dopo il servizio sulla rete di Galassi (6-8). La Kioene sfrutta la buona serata di Bottolo per andare sul 10-13 e coach Eccheli chiede time out. L’agonismo aumenta e il secondo allenatore patavino rimedia un cartellino rosso per proteste che assegna il 17-17 a Monza. Uno sprint importante arriva con la doppia murata di Volpato (18-21): è decisiva, perché la Kioene vola sul 21-25 grazie a Stern e Vitelli.
Partenza a razzo per la squadra di casa nel quarto set, con la Vero Volley che si porta sul 7-1 con Milan a subentrare a Wlodarczyk e Fusaro per Volpato. Padova non riesce a girare e sul 13-3 in regia subentra Ferrato. La Kioene reagisce sul 17-9 ma il divario è troppo elevato e si procede velocemente verso un eloquente 25-11.
Il tie break rivede in campo il sestetto iniziale della Kioene, ma è Lagumdzija a staccare sul 4-1. Si va al cambio campo sull’8-6 con Stern tra i più positivi in casa bianconera. Il muro vincente di Shoji costringe coach Eccheli al time out sul 10-9 ed è un testa a testa. Lanza trova il match point con l’attacco del 14-12 ed è sempre lui a chiudere il match 15-13.

Alessandro Testa

image_printStampa Articolo
Alessandro Testa
Alessandro Testa
Classe 1984, è ingegnere e allo stesso tempo critico cinematografico e appassionato di cronaca e giornalismo. Dal 2019 collabora per StreetNews.it!
RELATED ARTICLES

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Advertisment -

articoli popolari

commenti recenti

- Advertisement -