giovedì, Marzo 28, 2024
No menu items!
HomeRedazione StreetNewsMusicaSERENA: E’ ONLINE IL VIDEO DI “DILUVIO” , il suo singolo d’esordio

SERENA: E’ ONLINE IL VIDEO DI “DILUVIO” , il suo singolo d’esordio

È online il video di “DILUVIO”, il singolo d’esordio (uscito il 6 dicembre per ABNormal) di SERENA, composto e prodotto dal producer D4d (ABNormal) e distribuito da Believe. DILUVIO è un brano dalla definita impronta elettronica che si fonde perfettamente con un testo pungente e deciso, fino a esplodere in un potente drop strumentale che riesce ad esprimere tutta la rabbia dell’autrice.

Gli elementi narrativi ed espressivi del video che lo accompagna sono colti dalla realtà, dove il tema centrale è una coreografia, altro elemento attraverso il quale SERENA grazie le sue qualità di “dancer” racconta se stessa, accompagnata dalle due ballerine, “alleate” in questa battaglia. Il balletto resta centrale in quasi tutto il video – per la regia di Filippo Micciarelli  – caratterizzato da movenze, azioni ed espressioni che più che raccontare la storia trasmettono  le sensazioni e le emozioni provate dalla protagonista che dichiara:

L’immagine nella musica non è tutto. Ma non possiamo negare che conta, sempre di più.

Per questo ho pensato che il suono “potente” creato da D4d del singolo, dovesse essere accompagnato da un’immagine

altrettanto forte e soprattutto coerente con l’argomento che tratto nel testo.

Ovviamente, vista anche la mia attività di ballerina, non potevo non esprimere tutto questo attraverso la danza ed è per questo che abbiamo scelto una regia quasi “documentaristica” che potesse dare a tutto questo il massimo risalto.

Spero che essendo il mio esordio contribuirà a farmi conoscere e ad imporre la immagine all’attenzione del pubblico

SERENA (Cecchi) è una trentenne cantautrice e ballerina nata a Terni. Sin dal primo vagito ha dimostrato la voglia di esprimersi attraverso la forma artistica; infatti, all’età di sei anni partecipa alle selezioni dello Zecchino d’Oro. Contestualmente sviluppa la voglia di ballare e intraprende lo studio della danza (moderna, classica, contemporanea, hip hop e latino americano), un “altro” amore della sua vita, che non ha mai abbandonato. Crescendo inizia ad approfondire lo studio del canto e del pianoforte e muove i primi passi nel mondo dei live che, grazie alla partecipazione ad alcuni contest, la vedono “opening” di molti artisti pop (tra gli altri Niccolò Fabi, Mauro Ermanno Giovanardi).  Continua la sua preparazione partecipando a vari master a Roma in canto, dizione, foniatria; successivamente si diploma come interprete al CET di Mogol. Ribelle, ironica e sempre solare cresce nella consapevolezza di volersi esprimere e comunicare attraverso la musica e decide di iniziare la sua carriera musicale come professionista nel 2018 con l’incontro con il musicista e producer D4d con il quale prepara e pubblica il suo EP di debutto.

Il 6 dicembre 2022 è uscito il suo primo singolo “DILUVIO” per ABNormal Music – distribuito da BeliEve – un brano indie pop elettronico dove  racconta una parte della sua vita sentimentale, sfogando tutta la rabbia maturata in una lunga relazione dentro alla quale senza rendersene conto era entrata in un processo di svalutazione personale.

image_printStampa Articolo
Redazione StreetNews.it
Redazione StreetNews.it
Il 16 Settembre 2016 nasce StreetNews.it, quotidiano on-line di diffusione delle principali notizie regionali e nazionali con un particolare focus sulle news locali. La redazione, avvalendosi della collaborazione di professionisti in vari settori come grafica pubblicitaria, web e social marketing, web master, videomaker e film-maker, giornalisti, fotografi, event manager e altri, offre la possibilità di realizzare piani di comunicazione su misura: Articoli, comunicati stampa, banner grafico da inserire in video e rubriche, banner sito, cortometraggi e realizzazioni video per privati, aziende e locali, reportage fotografici. Sponsorizzazione negli eventi organizzati dalla redazione: Striscione, Flyers, T-shirt, Gadgets.
RELATED ARTICLES

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Advertisment -

articoli popolari

commenti recenti

- Advertisement -