giovedì, Aprile 25, 2024
No menu items!
HomeRedazione StreetNewsComunicati StampaScuola, Villani (Cts): "Posto più sicuro se si rispettano regole"  

Scuola, Villani (Cts): “Posto più sicuro se si rispettano regole”  

[CORONAVIRUS NEWS – Adnkronos]

“La scuola è il posto più sicuro se si rispettano le regole, i ragazzi sono più rispettosi e ricettivi rispetto agli adulti”. Lo ha affermato Alberto Villani, componente del Comitato tecnico scientifico (Cts) e presidente della Società italiana di pediatria (Sip), ospite del webinar ‘Comunicare o informare? Covid-19, scuola e ripartenza’ promosso da Edra, Brf e Csa (Centro studi americani), coordinato dalla deputata ed ex ministro della Salute, Beatrice Lorenzin. 

“I bambini rappresentano il maggior veicolo di diffusione del virus, ma non sviluppano forme gravi di Sars-CoV-2 – ha ricordato Villani – Il modello che avevamo come riferimento era quello dell’influenza e su questo ci si era tarati all’inizio. Fino a maggio, in Italia, sono stati registrati 5mila casi di infezione tra i bambini e l’85% era intradomestico. Abbiamo avuto 4 decessi in età evolutiva e alcune decine di casi in terapia intensiva, ma tutti ristabilitisi e con forme di malattia prevalentemente lieve e moderate”.  

image_printStampa Articolo
Davide Napoletano
Davide Napoletano
Davide Napoletano, classe 1987, organizzatore per il mondo degli eventi di piazza, locali, privati e di beneficenza, ama in modo particolare la scrittura e dopo aver collaborato con giornalisti famosi a livello nazionale decide di dar vita al quotidiano online StreetNews.it e seguire anche la strada della notizia come reporter/giornalista. I suoi hobby sono la grafica pubblicitaria, fotografia e il marketing pubblicitario.
RELATED ARTICLES
- Advertisment -

articoli popolari

commenti recenti

- Advertisement -