giovedì, Aprile 25, 2024
No menu items!
HomeRedazione StreetNewsComunicati StampaScuola, Iss: in arrivo documento per gestire casi e focolai 

Scuola, Iss: in arrivo documento per gestire casi e focolai 

[CORONAVIRUS NEWS – Adnkronos]

“E’ in preparazione, e verrà finalizzato e reso pubblico nelle prossime ore, un documento che contiene le indicazioni per la gestione di casi e focolai negli istituti scolastici preparato dalle istituzioni competenti”. Lo annuncia l’Istituto superiore di sanità in una nota in cui smentisce anticipazioni fantasiose, in particolare la fake news che circola sui social, secondo la quale, in casi sospetti di Covid, i genitori non possano prendere i figli a scuola.  

L’Iss invita “pertanto a considerare le notizie riferite al documento stesso solo una volta che questo venga reso disponibile”. E precisa che “in particolare sono da considerare fake news tutte quelle notizie che riportano che l’alunno o lo studente possano venire affidati all’autorità sanitaria, mentre è la figura del genitore che è chiamata a gestire tutti i percorsi”. Per quanto riguarda le notizie sul Covid-19 e più in generale sulla salute, l’Istituto invita, infine, “a consultare sempre fonti ufficiali e affidabili”. 

image_printStampa Articolo
Davide Napoletano
Davide Napoletano
Davide Napoletano, classe 1987, organizzatore per il mondo degli eventi di piazza, locali, privati e di beneficenza, ama in modo particolare la scrittura e dopo aver collaborato con giornalisti famosi a livello nazionale decide di dar vita al quotidiano online StreetNews.it e seguire anche la strada della notizia come reporter/giornalista. I suoi hobby sono la grafica pubblicitaria, fotografia e il marketing pubblicitario.
RELATED ARTICLES
- Advertisment -

articoli popolari

commenti recenti

- Advertisement -