venerdì, Aprile 19, 2024
No menu items!
HomeRedazione StreetNewsComunicati StampaScuola, i presidi: "Criticità non devono spaventarci, per ora tutto tranquillo" 

Scuola, i presidi: “Criticità non devono spaventarci, per ora tutto tranquillo” 

[CORONAVIRUS NEWS – Adnkronos]

“Al momento è tutto tranquillo. Non vorrei parlare troppo presto, facciamo gli scongiuri ma non abbiamo segnalazioni particolari. Da dire che diverse regioni apriranno il 24 e qualche scuola ha iniziato con la Dad, ma al momento no ci sono segnali di agitazioni o di problemi”. Lo dice all’Adnkronos Antonello Giannelli, presidente dell’Associazione nazionale presidi nel giorno della prima grande riapertura delle scuole nell’era Covid.  

“Bambini e ragazzi sono contenti di tornare a scuola, certo qualcuno avrebbe preferito continuare a non andare, ma sono ragazzi – afferma Giannelli – in generale sono contenti di ritrovare la quotidianità, di ritrovare i compagni e la loro dimensione sociale. E’ il necessario ritorno alla normalità”.  

“Ottenere il risultato della riapertura delle scuole è stato possibile con un enorme sforzo da parte di tutti – sottolinea Giannelli – bisogna apprezzare tutto quello che è stato fatto e non criticare ciò che non si è riusciti a fare fino ad ora e su cui sta alacremente lavorando. Le criticità ci sono e non devono spaventarci, si risolveranno. C’è voluta una pandemia per far comprendere quanto la scuola sia importante – conclude Giannelli – ora mi auguro che non venga dimenticata. Sono necessari più investimenti sulla scuola, sulle infrastrutture, sulle metodologie, sull’intera ristrutturazione del sistema scolastico”.  

 

image_printStampa Articolo
Davide Napoletano
Davide Napoletano
Davide Napoletano, classe 1987, organizzatore per il mondo degli eventi di piazza, locali, privati e di beneficenza, ama in modo particolare la scrittura e dopo aver collaborato con giornalisti famosi a livello nazionale decide di dar vita al quotidiano online StreetNews.it e seguire anche la strada della notizia come reporter/giornalista. I suoi hobby sono la grafica pubblicitaria, fotografia e il marketing pubblicitario.
RELATED ARTICLES
- Advertisment -

articoli popolari

commenti recenti

- Advertisement -