venerdì, Aprile 19, 2024
No menu items!
HomeRedazione StreetNewsComunicati StampaScuola, Azzolina: "Con bimbo positivo, test rapidi a tutti da Asl" 

Scuola, Azzolina: “Con bimbo positivo, test rapidi a tutti da Asl” 

[CORONAVIRUS NEWS – Adnkronos]

”Abbiamo scritto Protocolli molto seri con l’Istituto superiore di Sanità. Se un bambino è positivo, la scuola ha un registro di contatti con cui il bambino è stato in contatto e nelle Asl abbiamo creato un ufficio dedicato solo alla scuola. Significa che la Asl si attiva per fare test rapidi a tutti i bambini con cui ha avuto un contatto, anche al personale scolastico”. Lo ha detto la ministra dell’Istruzione Lucia Azzolina ospite di Barbara d’Urso su Canale5.  

Vigilia del rientro a scuola nell’era Covid: ”Abbiamo una notte importantissima. Per gli esami di Stato – ha spiegato ancora la ministra – abbiamo riportato in classe mezzo milione di studenti, ora dobbiamo fare tornare tutti. Sono molto emozionata”. E ancora: “Ho l’assoluta consapevolezza che l’anno che ci aspetta sarà un anno straordinario, sarà un anno difficile ma ho certezza che abbiamo lavorato bene”.  

image_printStampa Articolo
Davide Napoletano
Davide Napoletano
Davide Napoletano, classe 1987, organizzatore per il mondo degli eventi di piazza, locali, privati e di beneficenza, ama in modo particolare la scrittura e dopo aver collaborato con giornalisti famosi a livello nazionale decide di dar vita al quotidiano online StreetNews.it e seguire anche la strada della notizia come reporter/giornalista. I suoi hobby sono la grafica pubblicitaria, fotografia e il marketing pubblicitario.
RELATED ARTICLES
- Advertisment -

articoli popolari

commenti recenti

- Advertisement -