Scaloni ha ammesso che sta valutando cambi per giocare contro il Messico e ha assicurato che Messi sta bene: “Lascia che la gente si fidi”.

Il tecnico dell'Albiceleste ha avuto contatti con i media al Qatar National Convention Center.

“Stiamo bene, sapendo quanto sia difficile la partita di domani. Sappiamo che dipende da noi, questa è la cosa importante. Possiamo ricevere un colpo, ma dobbiamo andare avanti. È quello che trasmettiamo al gruppo”.

“È una possibilità per apportare modifiche. Chi scende in campo deve fare quello che abbiamo fatto noi”.

“Giocheranno quelli che crediamo possano farlo meglio. La decisione non dipenderà da quanto visto con l'Arabia, ma da come giocherà il Messico. Questo è quello che faremo".

"Stanno bene, non guardiamo dove non ce ne sono. Stanno tutti bene. Sono disponibili."

“Crediamo di poter ferire il Messico e proteggerci nelle cose che fanno bene. Abbiamo le idee chiare sulla squadra, glielo diremo oggi pomeriggio”.

Lionel Scaloni:

“Il Messico è un'ottima squadra, come abbiamo detto. Hanno un grande allenatore. ma abbiamo un modo di giocare e non dobbiamo negoziarlo, al di là del colpo. Dobbiamo rimanere gli stessi e affrontare allo stesso modo. Facciamo una partita di calcio, con la responsabilità di sapere che abbiamo alle spalle un Paese. Ogni giocatore lascerà cadere fino all'ultima goccia di sudore. Lasceranno tutto fino all'ultimo minuto per ribaltare questa situazione".

a cura di Pilar Chabur