venerdì, Marzo 29, 2024
No menu items!
HomeRedazione StreetNewsMusicaSARA TOMMASI INCIDE UN BRANO PER AIUTARE LE DONNE VITTIME DI VIOLENZA;...

SARA TOMMASI INCIDE UN BRANO PER AIUTARE LE DONNE VITTIME DI VIOLENZA; #scarpetterosse.

Dopo Vis a Vis, la canzone prodotta dai Luci da Labbra, Sara Tommasi ha già inciso in sala di registrazione un secondo brano. La nostra bella Sara non perde grinta, ma subito si da fare. Questa volta, però, si tratta di un brano di musica leggera che cerchi di sensibilizzare e aiutare le donne vittime di violenza. Infatti, parte dei proventi saranno devoluti all’Associazione “Movimento contro ogni violenza sulle donne” con Presidente Michela Sardo con sede legale in San Dorligo della Valle (Trieste), la quale supporta il progetto. La canzone è stata composta, incisa e arrangiata da Nicola Ursino e prodotta da M&N Vox di Marco Di Maio e Nicola Ursino (più una collaborazione esterna con Giovanni De Rosa) e vi sarà anche un intervento dell’attore teatrale Domeniko D’Ambra. Il tema verte sulle problematiche riguardanti la violenza sulle donne.

La canzone è divisa in tre strofe più una parte finale con parlato/recitato. Le tre donne hanno un nome di fantasia (Bolla, Sole, Vinavil) e rappresentano tre categorie di problemi diversi: la dipendenza dal sesso, la dipendenza verso un compagno violento, la dipendenza dalla droga. Dal testo si evincono piccoli squarci del passato delle tre protagoniste, cause della loro drammatica situazione attuale e piccoli quadri della loro vita, dipinti con un tono di speranza. Le strofe terminano sempre con la considerazione che un’altra canzone non servirà a molto per migliorare le cose, un pò ad esortare le coscienze che è finito il tempo delle parole e deve iniziare quello dei fatti. Il finale è recitato come fossero a parlare voci diverse, ognuna con il proprio grido di speranza ed è interpretato da Domeniko D’Ambra.

Il manager della Tommasi, Antonio Orso ci fa sapere che il brano ha, sin dal primo ascolto, suscitato in lei grandi emozioni. Anche lei è stata vittima, purtroppo, nel passato, di queste problematiche e, per questo, sa bene quanto l’indifferenza a questa tematica possa rappresentare il problema più grande! Ciò, insieme alla sua rinascita personale vorrà essere una speranza che si può sempre ripartire e, come dicevano in una famosa canzone Dalla e Morandi “…e rinasce un fiore sopra un fatto brutto..”!!! Questo 2020 per Sara Tommasi sembra un grande anno per ricostruire, qualcosa lasciato in sospeso.

a cura di Teresa D’angelo

image_printStampa Articolo
Redazione StreetNews.it
Redazione StreetNews.it
Il 16 Settembre 2016 nasce StreetNews.it, quotidiano on-line di diffusione delle principali notizie regionali e nazionali con un particolare focus sulle news locali. La redazione, avvalendosi della collaborazione di professionisti in vari settori come grafica pubblicitaria, web e social marketing, web master, videomaker e film-maker, giornalisti, fotografi, event manager e altri, offre la possibilità di realizzare piani di comunicazione su misura: Articoli, comunicati stampa, banner grafico da inserire in video e rubriche, banner sito, cortometraggi e realizzazioni video per privati, aziende e locali, reportage fotografici. Sponsorizzazione negli eventi organizzati dalla redazione: Striscione, Flyers, T-shirt, Gadgets.
RELATED ARTICLES

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Advertisment -

articoli popolari

commenti recenti

- Advertisement -