venerdì, Marzo 29, 2024
No menu items!
HomeRedazione StreetNewsComunicati StampaSant'Antimo: arriva “Dipingi il tempo” con studenti, oncologi e psicologi

Sant’Antimo: arriva “Dipingi il tempo” con studenti, oncologi e psicologi

Domenica 14 Maggio si terrà dalle ore 11.00 in Piazza Falcone e Borsellino a Sant’Antimo, “Dipingi il tempo”un evento InFormativo durante il quale studenti, oncologi e psicologi affronteranno il tema del tempo dal punto di vista artistico, medico-sanitario e psicologico.

L’evento, organizzato dall’Associazione “Sempre e per sempre” e presentato dalla giornalista Ester Pizzo, ha ottenuto il patrocinio morale dal comune di Sant’Antimo, che lo ha ritenuto meritevole per le lodevoli finalità.

All’iniziativa parteciperanno gli studenti del Liceo Statale “L. Bassi” e dell’Istituto Tecnico Statale “G. Moscati“, che presenteranno le loro opere incentrate sull’argomento preso in esame. I lavori saranno valutati da una giuria di professionisti, e i primi tre classificati riceveranno dei buoni da spendere in alcune attività commerciali del territorio.

Con i medici e gli infermieri del reparto onco-ematologico Pediatrico del Policlinico “Luigi Vanvitelli” di Napoli, si approfondirà invece, l’importanza del tempo dal punto di vista medico-sanitario. Gli specialisti forniranno informazioni importanti sulla prevenzione e gli screening, fondamentali per cercare di individuare velocemente malattie come tumori e leucemie, al fine di ridurre l’incidenza delle stesse e di favorire quanto più possibile il mantenimento del benessere e della qualità della vita.

Per concludere, con l’ausilio di alcuni psicologi, si discuterà della percezione soggettiva del tempo e si approfondiranno gli aspetti positivi e negativi in un contesto difficile come quello della malattia.

image_printStampa Articolo
Redazione StreetNews.it
Redazione StreetNews.it
Il 16 Settembre 2016 nasce StreetNews.it, quotidiano on-line di diffusione delle principali notizie regionali e nazionali con un particolare focus sulle news locali. La redazione, avvalendosi della collaborazione di professionisti in vari settori come grafica pubblicitaria, web e social marketing, web master, videomaker e film-maker, giornalisti, fotografi, event manager e altri, offre la possibilità di realizzare piani di comunicazione su misura: Articoli, comunicati stampa, banner grafico da inserire in video e rubriche, banner sito, cortometraggi e realizzazioni video per privati, aziende e locali, reportage fotografici. Sponsorizzazione negli eventi organizzati dalla redazione: Striscione, Flyers, T-shirt, Gadgets.
RELATED ARTICLES

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Advertisment -

articoli popolari

commenti recenti

- Advertisement -