sabato, Aprile 20, 2024
No menu items!
HomeRedazione StreetNewsRottura delle relazioni sindacali, Gilda contro la Ministra Azzolina

Rottura delle relazioni sindacali, Gilda contro la Ministra Azzolina

Ieri, dopo una lunga riunione tra i dirigenti del sindacato Gilda, il coordinatore nazionale Rino di Meglio esprime il disappunto con un comunicato abbastanza preciso: “sospendere le relazioni sindacali con il Ministero dell’Istruzione e chiede un chiarimento politico con il Presidente Giuseppe Conte, annunciando la probabile proclamazione relativa alla mobilitazione del personale scolastico e dei docenti”.

Spiega Di Meglio – dimenticati tavoli previsti dall’inteso del 19 dicembre, modificate le procedure per i concorsi e le graduatorie provinciali, convocazioni per gli incontri sempre sotto data, testi e provvedimenti presentanti all’ultimo munito. Questi sono alcuni dei punti che hanno annullato le osservazioni e i relativi contributi della rappresentanza sindacale.

Ma, la goccia che ha fatto traboccare il vaso, riguarda la presentazione della bozza delle linee guida sulla Didattica digitale integrata “con cui si vuole regolamentare la didattica a distanza senza il passaggio contrattuale previsto dalla legge 41/2020”.

Gli attacchi contro la Ministra Lucia Azzolina non si placano, c’è grande preoccupazione anche per la ripartenza del nuovo anno scolastico dove le condizioni positive sembrano sempre più lontane.

a cura di Michele Vario

image_printStampa Articolo
Rosalba Lisbo Parrella
Rosalba Lisbo Parrella
Giornalista per caso, economista per professione, scrittrice per hobby…. Connubio perfetto per una realtà in progresso… Ebbene mi chiamo Rosalba Lisbo Parrella, laureata in amministrazione e legislazione d’ impresa, professoressa di scuole secondaria di secondo grado, commercialista. Impegnata nel sociale e non solo… e affascinata dalla politica.
RELATED ARTICLES

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Advertisment -

articoli popolari

commenti recenti

- Advertisement -