giovedì, Marzo 28, 2024
No menu items!
HomeRedazione StreetNewsRoccarainola – La “Volontaria ambientale” difende il suo territorio da gesti barbari...

Roccarainola – La “Volontaria ambientale” difende il suo territorio da gesti barbari e di assoluta inciviltà

Sono anni che la “Volontaria ambientale” difende il suo territorio, una frazione di Roccarainola, precisamente a Gargani in via Marco Taliento. Sono all’ordine del giorno le continue lamentele dei cittadini di Gargani, la causa è per i continui abbandoni di rifiuti lungo i marciapiedi e fuori le loro abitazioni, gesti che sono frutto di inciviltà e maleducazione, comportando poi costi economici e ambientali che ricadono sull’intera civiltà. Una signora giovane e con grande senso civico, portavoce di tutti gli abitanti del posto, lei che la notte è costretta ad inseguire gruppi di ragazzi che dopo aver consumato bevande e alimenti vari, si divertono a lasciare i resti per tutto il quartiere tranquillo di Roccarainola.

Le parole della “Volontaria ambientale” – Sono anni che viviamo in questo luogo, dove il verde risalta i colori della natura, la tranquillità è una canzone dolce che ci tiene compagnia. Il nostro sindaco sempre presente, non si è mai sottratto al confronto con tutta la popolazione, in prima linea, come quanto fatto in questi giorni, lui che insieme ai dipendenti comunali ha lavorato per ore per togliere i rifiuti lasciati dai “cinghiali porcioni”, come la donna li definisce, e poter restituire agli abitanti una zona pulita e vivibile. Io sarò al fianco delle persone civili e soprattutto accanto al nostro sindaco Giuseppe Russo, impeccabile e con un amore unico per la nostra Roccarainola, poiché la nostra comunità resti il luogo dove sia possibile sentirsi sempre a casa – conclude.

a cura di Michele Vario

image_printStampa Articolo
Rosalba Lisbo Parrella
Rosalba Lisbo Parrella
Giornalista per caso, economista per professione, scrittrice per hobby…. Connubio perfetto per una realtà in progresso… Ebbene mi chiamo Rosalba Lisbo Parrella, laureata in amministrazione e legislazione d’ impresa, professoressa di scuole secondaria di secondo grado, commercialista. Impegnata nel sociale e non solo… e affascinata dalla politica.
RELATED ARTICLES

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Advertisment -

articoli popolari

commenti recenti

- Advertisement -