Ritorna l’arte nella stazione AV di Afragola

Afragola (Na) – Continua il bel progetto ideato dall’architetto Antonella Iovino intitolato “Travelling with Zaha”. L’arte ritorna ad essere ospitata nei locali della futuristica stazione dell’alta velocità Napoli – Afragola progettata dall’iraniana Zaha Hadid.

Dal 23 aprile fino al 23 settembre i viaggiatori in partenza o arrivo a Napoli Afragola potranno concedersi un momento culturale apprezzando le opere di Giulia Manfredi e Pilar Soberon, artiste che in occasione di questo progetto , presentano le loro opere sotto il nome di Geometrie organiche.

E’ doverso ricordare che l’ampio progetto “Travelling with Zaha” continua a vedere il coinvolgimento dell’Istituzione culturale ART1307 sotto la supervisione artistica di Cynthia Penna.

Le due artiste hanno ingaggiato un doppio dialogo: quello con la Natura che è proprio di tutta la loro rispettiva produzione artistica e quello con l’architetta Hadid e con lo spazio espositivo della stazione ferroviaria AV di Afragola. 

Pertanto, accogliamo ancora una volta questa bella inziativa grazie alla quale l’arte, e più ampiamente la cultura, entra nella stazione AV di Napoli – Afragola concedendole ancor più valore e importanza.

Alessandro Testa