venerdì, Marzo 29, 2024
No menu items!
HomeRedazione StreetNewsComunicati StampaRitmi di sole, di mare, di viaggio, di sud: l'intero programma

Ritmi di sole, di mare, di viaggio, di sud: l’intero programma

Prosegue il programma della rassegna Ritmi di sole, di mare, di viaggio, di sud, la kermesse fortemente voluta e promossa dal Comune di Napoli – Assessorato all’Istruzione, alla Cultura e al Turismo e finanziata con fondi Poc 2014-2020.

Grande attesa per gli spettacoli della Rassegna Teatrale del Cortile Maschio Angioino di Napoli a cura della Gabbianella Club, con la direzione artistica di Maurizio De Giovanni.

Sono ventitré gli spettacoli in cartellone, tutti ad ingresso gratuito con obbligo di prenotazione, per ridere e divertirsi, sempre nel rispetto delle normative covid-19.

Portare il teatro all’aperto, farlo rivivere dopo un lungo periodo di chiusura, tornando a diffondere la cultura e contribuire all’aggregazione.

Si parte giovedì 19 agosto ORE 20:00 con lo spettacolo di Giuliana De Sio e Alessandro Haber in “Favolosi”.

Lo spettacolo

L’Italia è sempre stata meta d’eccezione e fonte d’ispirazione di grandi artisti ed intellettuali che l’hanno immortalata nei loro scritti. Quindi come poter raccontare meglio il nostro paese se non attraverso le fiabe?

Fiabe irriverenti, esplicite, romantiche, divertenti ma anche talvolta cattive. Dal nord al sud, le fiabe scelte per questo spettacolo conducono lo spettatore in una serie di storie/surreali appartenenti alla nostra tradizione. Diversi gli scenari, mille i volti e tante contraddizioni nella quale da sempre convivono vitalità e disperazione.

Alessandro Haber e Giuliana De Sio ci accompagneranno in questo viaggio “magico” e viscerale. Ad accompagnare i due noti attori un trio musicale capeggiato da Marco Zurzolo.

Sara’ presente l’assessora all’istruzione cultura e turismo Annamaria Palmieri che dichiara: “Una rassegna teatrale  di qualità,  gratuita, all’aperto e nel rispetto dei protocolli di sicurezza anti-covid per regalare ai nostri concittadini  ma anche ai tanti turisti che dall’Italia e  dall’estero oggi ripopolano Napoli,   la suggestione di un programma di grande livello nello spazio più amato ed emozionante, luogo-simbolo della bellezza e della storia della nostra città “

Entusiasta di tale inizio si dice il manager Osteri:

“Non potevamo iniziare meglio la rassegna al Maschio Angioino, si parte con due fuoriclasse, e continueremo su questa scia. Abbiamo studiato un cartellone ricchissimo, che potesse contemplare qualità, divertimento, risate e momenti di riflessione. Grazie allo splendido lavoro fatto in questi mesi e alla direzione artistica di Maurizio De Giovanni, siamo certi che i napoletani potranno godere di spettacoli di alto profilo in una location di incanto quale quella del Maschio Angioino”

Per partecipare agli spettacoli

Inviare una e- mail a prenotazioni@gabbianellaclub.it indicando:

-Nome dello spettacolo

-Nome, cognome, data di nascita del/i partecipante/i

-Numero di telefono del/i partecipante/i

Aspettare mail di conferma entro 48 ore.

In caso di “Sold out” di uno spettacolo non si riceverà più risposta ma lo annunceremo sui nostri canali ufficiali.

Di seguito l’intero programma:

image_printStampa Articolo
Ilaria La Mura
Ilaria La Mura
Psicologa e psicoterapeuta cognitivo-comportamentale, mental coach, counselor e formatrice. Si occupa di autostima, ansia e stress, comunicazione efficace per migliorare le relazioni affettive, sentimentali e professionali. . Giornalista di Streetnews.it, da anni è autrice e conduttrice televisiva dei programmi "Alto Profilo" su Capri Event canale 271 e “Parliamone insieme” su RtnTv canale 607.
RELATED ARTICLES

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Advertisment -

articoli popolari

commenti recenti

- Advertisement -