venerdì, Aprile 19, 2024
No menu items!
HomeRedazione StreetNewsSportRistopro, mercoledì conta solo vincere!

Ristopro, mercoledì conta solo vincere!

Turno infrasettimanale per la Ristopro Janus Basket Fabriano chesarà impegnata mercoledì alle ore 20:30 al palasport di Veroli (Fr) contro la Stella Azzurra Roma.

Match che ha il sapore di una finale: la squadra capitolina e la Ristopro sono infatti appaiate all’ultimo posto in classifica con i nerostellati che hanno una partita in meno rispetto Fabriano.

La compagine allenata da coach Germano D’Arcangeli battezzò (in tutti i sensi) l’esordio della Janus in serie A il 3 ottobre scorso. I cartai uscirono sconfitti 71 a 49 con il mattatore Jackson (20 punti), con le accelerazioni del 18enne Visintin e la presenza nel pitturato di Marcius (18 rimbalzi).

Il girone d’Andata della STELLA AZZURRA. Al di là di vittorie e sconfitte va sottolineata ancora una volta la capacità di questo club nel lanciare giovani. Lo zoccolo duro formato dai senior è quello che ha prodotto di più ma intorno a loro hanno assaggiato la serie A molti giovanissimi: dai più “anziani” classe ’99 Barbante e Nikolic ai 2004 Visintin, Pugliatti e Innocenti sono ben 13 i ragazzi del settore giovanile andati a referto almeno una volta per la Stella Azzurra.

Le NOVITÀ. Il mercato invernale ha portato dei cambiamenti anche nel team capitolino. Dopo la partenza dell’americano Jackson accasatosi a Latina, ad occupare lo slot di straniero è arrivato il promettente Paulis Dambrauskas: la combo-guard lituana ha iniziato la stagione a Latina interrompendo poi il rapporto a causa di un infortunio nel pre-campionato. Dambrauskas ha esordito ieri (domenica ndr) con una buona prova da 8 punti e 4 rimbalzi sbagliando l’ultimo tiro della gara che avrebbe dato la vittoria ai suoi in trasferta a Cento.

Pacchetto esterni rinforzato anche con l’aggiunta dell’esperto play/guardia Lorenzo D’Ercole. Il giocatore pistoiese con trascorsi illustri a Cremona, Sassari e Venezia nella passata stagione ha conquistato la promozione in A1 con la canotta di Tortona e nelle prime tre uscite, oltre ai 10 punti di media, ha portato molto equilibro e sapienza cestistica alla sua nuova squadra.

La SORPRESA. Matteo VISINTIN. Nell’aprile scorso in un celebre portale dedicato ai giovani della palla a spicchi il play triestino era in cima alla classifica dei prospetti nati nel 2004. Non sta a noi giudicare se sia il migliore o no ma nella prima parte di stagione ha fatto vedere grandi cose. I suoi numeri (6,1 punti e 2 palle recuperate di media) tuttavia non raccontano l’impatto e la sicurezza che ha sul parquet il non ancora maggiorenne. Nella gara d’andata del palaBaldinelli i suoi strappi e la sua pressione sulla palla sono stati il “La” che ha scavato il solco nella vittoria di Roma.

Inutile rimarcare l’importanza del match di mercoledì, ed anche se a ranghi ridotti, siamo sicuri che i ragazzi di coach Pansa daranno tutto per i 2 punti in palio che possono valere un’intera stagione.

image_printStampa Articolo
Redazione StreetNews.it
Redazione StreetNews.it
Il 16 Settembre 2016 nasce StreetNews.it, quotidiano on-line di diffusione delle principali notizie regionali e nazionali con un particolare focus sulle news locali. La redazione, avvalendosi della collaborazione di professionisti in vari settori come grafica pubblicitaria, web e social marketing, web master, videomaker e film-maker, giornalisti, fotografi, event manager e altri, offre la possibilità di realizzare piani di comunicazione su misura: Articoli, comunicati stampa, banner grafico da inserire in video e rubriche, banner sito, cortometraggi e realizzazioni video per privati, aziende e locali, reportage fotografici. Sponsorizzazione negli eventi organizzati dalla redazione: Striscione, Flyers, T-shirt, Gadgets.
RELATED ARTICLES

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Advertisment -

articoli popolari

commenti recenti

- Advertisement -