giovedì, Marzo 28, 2024
No menu items!
HomeRedazione StreetNewsSportRISTOPRO FABRIANO vs REAL SEBASTIANI RIETI domenica alle 18 al PalaChemiba

RISTOPRO FABRIANO vs REAL SEBASTIANI RIETI domenica alle 18 al PalaChemiba

Dopo il weekend di pausa, torna il campionato di Serie B e la Ristopro Janus Basket Fabriano si appresta ad affrontare la capolista Real Sebastiani Rieti, domenica alle 18 al PalaChemiba di Cerreto d’Esi. Rieti è stata protagonista fino in fondo della Final Four di Coppa Italia, disputata durante lo scorso weekend a Busto Arsizio: in semifinale ha sconfitto Faenza, poi in finale ha ceduto il passo ad Orzinuovi.

Il successo ottenuto all’andata dai ragazzi di coach Daniele Aniello rimane tuttora l’unica sconfitta subita dai sabini nel corso della regular season. Il roster allestito in estate sta dando ottimi riscontri a Rieti, che si è ulteriormente rinforzata nel corso della stagione ingaggiando altri elementi di spessore come il play-guardia Franko Bushati, l’esterno under Alessio Mazzotti e il pivot Giordano Pagani.

I tre nuovi arrivi sono diventati subito parte integrante della rotazione di coach Sandro Dell’Agnello, il quale rispetto all’andata non avrà a disposizione il regista Marco Spanghero per infortunio. In cabina di regia Alessandro Piazza si intercambia con Bushati, in grado di agire anche da guardia dove il ruolo di titolare è affidato a Marco Contento. Sul perimetro ci sono tante soluzioni di qualità per Rieti, in primis l’esperto Simone Tomasini e i duttili Nicola Mastrangelo e Alessandro Ceparano. Sotto canestro, insieme alla new entry Pagani, ruotano l’ex di turno Ferdinando Matrone, l’ex Ancona Alessandro Paesano e l’efficace Riccardo Chinellato. A completare il roster ci sono i promettenti Lorenzo Piccin, Gianluca Frattoni, Alen Nuhanovic, Andrea Leonetti e lo stesso Alessio Mazzotti.

Probabile quintetto REAL SEBASTIANI RIETI:

21 Alessandro PIAZZA 5.9 punti, 37% da tre

10 Marco CONTENTO 13.2 punti, 3.5 assist

5 Simone TOMASINI 14.0 punti, 4.8 rimbalzi

16 Riccardo CHINELLATO 14.7 punti, 6.2 rimbalzi

26 Giordano PAGANI 4.7 punti, 69% da due

Coach Sandro DELL’AGNELLO

Arbitri –  Marcello MARTINELLI di Brescia (Bs) e Claudio BERLANGIERI di Trezzano Sul Naviglio (Mi)

Match d’andataReal Sebastiani Rieti – Ristopro Fabriano 84-91: Spanghero 17 (3/5, 3/5), Tomasini 15 (3/7, 2/3), Chinellato 15 (3/6, 2/5), Contento 10 (3/5, 1/10), Mastrangelo 7 (2/2, 1/2), Piccin 6 (1/3, 1/4), Ceparano 6 (0/0, 2/4), Paesano 4 (2/5, 0/0), Matrone 4 (1/3, 0/0), Pavicevic, Okiljevic; Papa 26 (10/12, 0/2), Centanni 16 (3/5, 3/7), Stanic 16 (2/10, 2/4), Verri 9 (0/2, 3/5), Petracca 8 (2/4, 1/3), Fall 8 (4/5, 0/0), Gulini 7 (3/3, 0/0), Azzano 1 (0/0, 0/1), Onesta, Gianoli.

Media – Diretta streaming su LNP Pass. Aggiornamenti a fine di ciascun quarto sui nostri canali ufficiali Facebook e Instagram. A partire da lunedì, a rotazione all’interno della programmazione settimanale, la partita verrà trasmessa in differita tv dall’emittente FM TV Centro Italia, visibile nelle regioni di Marche e Umbria al canale 75 del Digitale Terrestre.

image_printStampa Articolo
Redazione StreetNews.it
Redazione StreetNews.it
Il 16 Settembre 2016 nasce StreetNews.it, quotidiano on-line di diffusione delle principali notizie regionali e nazionali con un particolare focus sulle news locali. La redazione, avvalendosi della collaborazione di professionisti in vari settori come grafica pubblicitaria, web e social marketing, web master, videomaker e film-maker, giornalisti, fotografi, event manager e altri, offre la possibilità di realizzare piani di comunicazione su misura: Articoli, comunicati stampa, banner grafico da inserire in video e rubriche, banner sito, cortometraggi e realizzazioni video per privati, aziende e locali, reportage fotografici. Sponsorizzazione negli eventi organizzati dalla redazione: Striscione, Flyers, T-shirt, Gadgets.
RELATED ARTICLES

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Advertisment -

articoli popolari

commenti recenti

- Advertisement -