Riparte la trasmissione Tv “La Tuscia degli Eventi” su Lazio Tv

ROMA – Dopo lo stop forzato per il Coronavirus stiamo progettando le prossime puntate di
“La Tuscia degli Eventi”, l’unica trasmissione televisiva della provincia di Viterbo e del Lazio interamente dedicata alla promozione turistica delle eccellenze e curiosità locali.

La Tuscia degli Eventi è trasmessa sulle frequenze del gruppo Gold Tv sui canali di Lazio Tv (Ch12), Gold Tv (Ch17) e Ch 71 Roma, visibili in tutto il Lazio, con una replica e la diffusione su NewTuscia Tv (https://www.youtube.com/user/portalenewtuscia?feature=mhee )ed i social del quotidiano online NewTuscia.it.

Il progetto televisivo è ideato e prodotto dal giornalista televisivo e web Gaetano Alaimo, direttore responsabile di NewTuscia.

Nella prima puntata sono stati ospiti la Confesercenti di Viterbo con il presidente Vincenzo Peparello e il responsabile nazionale Fipac Lino Busà per la presentazione e il consuntivo del workshop turistico Visituscia 2019 e il Comune di Acquapendente con il sindaco Angelo Ghinassi per il bosco del Sasseto di Torre Alfina e la rappresentazione scenica “Il Bosco Incantato”. La Tuscia degli Eventi permette la promozione turistica a Enti pubblici, istituzionali e territoriali, associazioni di categoria, imprese nel settore turistico-ricettivo, associazioni culturali e a tutti i soggetti che vogliono arrivare in tutto il Lazio, in particolare nel bacino della capitale, e fare conoscere i loro prodotti e servizi ad un bacino di decine di migliaia di spettatori (Lazio Tv 2° canale più visto nel Lazio con audience fino a 100 mila contatti giornalieri).

“Sono orgoglioso di confermare – dice Gaetano Alaimo, produttore di La Tuscia degli Eventi – l’impegno del nostro staff per la realizzazione di altre puntate dell’unica trasmissione della provincia di Viterbo e del Lazio nord dedicata alla promozione turistica televisiva. Dopo avere portato ufficialmente Lazio Tv e Gold Tv (primo gruppo televisivo regionale del Lazio) nella provincia di Viterbo con Maurizio Fiorani, abbiamo deciso di produrre un programma per la promozione dei tanti turismi del Viterbese e del Lazio: dallo storico-artistico all’ambientale, dallo sportivo al congressuale, dall’esperienziale all’enogastronomico passando per quello religioso e folcloristico.
La Tuscia degli Eventi porterà tutto ciò su Lazio Tv e Gold Tv permettendo al nostro territorio, ed aggiungo finalmente, di essere conosciuto in tutto il bacino della Capitale e nel resto del Lazio”.

Chi vuole mettersi in contatto con la redazione di “La Tuscia degli Eventi” può farlo chiamando il 340/9409572, mandando una mail a: latusciadeglieventi@libero.it o digitando la pagina facebook della trasmissione: https://www.facebook.com/La-Tuscia-degli-Eventi-123485262385454/ .
E’ attiva anche l’account instagram: https://www.instagram.com/latusciadeglieventi/ .

Gaetano Alaimo, giornalista e conduttore tv