martedì, Aprile 23, 2024
No menu items!
HomeRedazione StreetNewsCultura ed EventiRigoletto, nella produzione del Teatro San Carlo, di scena al Politeama

Rigoletto, nella produzione del Teatro San Carlo, di scena al Politeama

Dopo il successo della prima, domenica scorsa, grandi applausi anche ieri sera, 18 gennaio, per la replica dell’esecuzione in forma di concerto del “Rigoletto” al Teatro Politeama di Napoli, con ancora due bis concessi dagli interpreti, che sono stati accompagnati dall’Orchestra del Teatro San Carlo diretta da Lorenzo Passerini, maestro del coro José Luis Basso. Acclamati in particolar modo il baritono Ludovic Tézier (nel ruolo di Rigoletto) e il soprano Nadine Sierra (nel ruolo di Gilda), ma convincente è apparsa anche l’interpretazione del tenore polinesiano Pene Pati (duca di Mantova). L’opera, che rientra nel cartellone della stagione 22-23 del Teatro San Carlo, dove attualmente sono in corso lavori di restauro, insieme al “Trovatore” e alla “Traviata” fa parte della cosiddetta trilogia popolare di Giuseppe Verdi. Il melodramma in 3 atti, su libretto di Francesco Maria Piave, ispirato al dramma “Il re si divertedi Victor Hugo, fu rappresentato per la prima volta alla Fenice di Venezia l’11 marzo del 1851. Le ultime repliche al Politeama sabato 21 e martedì 24 gennaio.

Massimiliano Longobardo

Giuseppe Verdi, RIGOLETTO; Direttore: Lorenzo Passerini; Interpreti: Duca di Mantova: Pene Pati; Rigoletto: Ludovic Tézier; Gilda: Nadine Sierra; Sparafucile: Alessio Cacciamani; Maddalena: Nino Surguladze; Giovanna: Cassandre Berthon; Il Conte di Monterone: Gabriele Sagona; Marullo: Roberto Accurso; Matteo Borsa: Li Danyang; Conte di Ceprano: Ignas Melnikas; Contessa di Ceprano: Costanza Cutaia; Usciere di Corte: Giovanni Impagliazzo; Paggio della Duchessa: Marilena Ruta; Orchestra e Coro del Teatro di San Carlo; Maestro del Coro: José Luis Basso; Produzione del Teatro di San Carlo.

Per informazioni, clicca: qui

image_printStampa Articolo
Redazione StreetNews.it
Redazione StreetNews.it
Il 16 Settembre 2016 nasce StreetNews.it, quotidiano on-line di diffusione delle principali notizie regionali e nazionali con un particolare focus sulle news locali. La redazione, avvalendosi della collaborazione di professionisti in vari settori come grafica pubblicitaria, web e social marketing, web master, videomaker e film-maker, giornalisti, fotografi, event manager e altri, offre la possibilità di realizzare piani di comunicazione su misura: Articoli, comunicati stampa, banner grafico da inserire in video e rubriche, banner sito, cortometraggi e realizzazioni video per privati, aziende e locali, reportage fotografici. Sponsorizzazione negli eventi organizzati dalla redazione: Striscione, Flyers, T-shirt, Gadgets.
RELATED ARTICLES

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Advertisment -

articoli popolari

commenti recenti

- Advertisement -