giovedì, Marzo 28, 2024
No menu items!
HomeRedazione StreetNewsIntervisteRezophonic ft. Lacuna Coil e il loro nuovo singolo “ Mayday...

Rezophonic ft. Lacuna Coil e il loro nuovo singolo “ Mayday “!

La musica per dar vita ad un progetto umanitario… “ Rezophonic “! Contatto Mario Riso che parla a nome del gruppo.
Chi sono i Rezophonic?
Sono 350 artisti che si alternano  per offrire acqua pulita da bere a chi ha veramente sete. Rezophonic è la nazionale del rock! Da circa 12 anni ci adoperiamo per costruire pozzi d’acqua in Africa, abbiamo realizzato tante cose attraverso l’AMREF e Icio De Romedis.
Come nasce questo nome?
Stavo realizzando un disco da solista, ho fatto un viaggio in Africa e lì ho conosciuto la fede. Quando ti ritrovi davanti a chi soffre realmente la sete ripensi alla stupidità di quando ci si lamenta per motivi futili, ho pensato di poter fare qualcosa, così ho cambiato destinazione al disco, trasformandolo in un progetto comune. Ed ecco “ Rezophonic “, un nome che mi rappresenta in maniera personale ma non spudorata.
Venerdì 4 maggio è uscito il nuovo singolo dei  Rezophonic   ft.  Lacuna CoiL  ,“ Mayday “.
Si, i “ Lacuna Coil “ sono nel progetto da sempre ma per la prima volta lo sono come band. Abbiamo scritto questo brano per evidenziare il fatto che nella vita ci sono persone che fanno e persone che criticano chi fa. Noi non siamo riusciti a cambiare il mondo, ma abbiamo ottenuto comunque dei buoni risultati.
Il singolo anticipa il nuovo album “ Rezophonic IV “.
E’ pronto ma ho deciso di rendere giustizia ad ogni singola canzone pubblicandone una per volta, mi sembra giusto perché attraverso i brani ognuno dona un po’ d’arte, alla fine di questo percorso uscirà l’album.
C’è un momento che ricordate in maniera particolare?
La consegna del primo pozzo, un momento magico. Mi arrivò un video in cui tutti i bambini mi salutavano, ho pianto di gioia! Da quel momento ho avvertito un’ulteriore forza per continuare!
Progetti futuri?
In questo momento stiamo rappresentando con la “ Nazionale Artisti Tv “ l’Italia in Russia come musicisti e calciatori, ci saranno vari concerti , gireremo vari Stati, per tutte le novità ed aggiornamenti ci si può avvalere delle nostre pagine ufficiali presente sui vari social.
“ Ognuno dona un po’ d’arte “… A piccoli sorsi, con tanto amore, perché si riesca a dissetare proprio tutti…
di Margherita Saporito

image_printStampa Articolo
Margherita Saporito
Margherita Saporito
Saporito Margherita, 38 anni, giornalista pubblicista, appassionata di poesia, nutre un grande amore per la scrittura. Collabora con la redazione di “StreetNews” da Settembre 2016.
RELATED ARTICLES
- Advertisment -

articoli popolari

commenti recenti

- Advertisement -