venerdì, Marzo 29, 2024
No menu items!
HomeRedazione StreetNewsMusicaRay Campa - Disco Novità

Ray Campa – Disco Novità


Avevamo visto bene quando il mese scorso vi presentavamo il brano “Disconovità” di Ray Campa, prevedendo che sarebbe entrato in qualche importante classica.

È successo infatti! Si tratta della “Indie Music Like”, classifica di tendenza firmata M.E.I. (Meeting delle Etichette Indipendenti), basata sul gradimento delle canzoni indipendenti, stilata dalle radio e dai new media, diffusa da oltre 300 radio e pubblicata sulle riviste, come Classic Rock, Vinile, Prog e 50 webzine. E’ presente ogni settimana sul sito meiweb.it e su Spotify IML-MEI.

Il brano richiama i Jingles radiofonici trasmessi dalle radio, che invitano ad ascoltarle, e viene attualmente trasmesso da circa 350 emittenti radio in FM e Web e 60 emittenti TV del digitale terrestre e sul web. In appena sei settimane di programmazione, si calcolano alcune decine di migliaia di passaggi. L’elenco dei media è in continuo aggiornamento ed è presente su disconovita.it.

II Videoclip ufficiale del brano su YouTube, ha quasi raggiunto centomila visualizzazioni.

Vi preannunciamo che a breve “Disconovità” verrà sapientemente remixato dal bravissimo Dj Stefano Dani che effettuerà un magico connubio tra tecnologia moderna e sonorità anni ’90. Il brano “Disconovità” presto darà il nome ad una compilation dance commerciale composta da vari DJ e potrà essere acquistata in preorder nel formato CD e Vinile.

La prima stampa del vinile avrà una tiratura limitata che saranno numerati da 1 a 100 e autografati dagli artisti. Un album realizzato in occasione dei vent’anni dell’omonimo festival organizzato nella città di Molfetta (Ba). Il brano in questione è oltretutto “The official theme song”; da incorniciare e collezionare quindi, poiché acquisterà sicuramente valore nel tempo. La compilation rientra nel progetto “Radio Friendely”, la campagna di sensibilizzazione dedicata alle radio.

Alessandro Testa

image_printStampa Articolo
Alessandro Testa
Alessandro Testa
Classe 1984, è ingegnere e allo stesso tempo critico cinematografico e appassionato di cronaca e giornalismo. Dal 2019 collabora per StreetNews.it!
RELATED ARTICLES

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Advertisment -

articoli popolari

commenti recenti

- Advertisement -