QUISISONA: la super band caprese sforna un altro successo VOGLIO STARE CON TE: il nuovo singolo

Non è estate se non giunge la canzone dei Quisisona, la band campana che schiera a fianco della voce di Anna Rinaldi, le tastiere di Paolo Punzo, la chitarra di Gabriele Sorrentino, la batteria di Pasquale Riccio, con Antonio Baldino alla tromba e Massimiliano Baldino ai sassofoni. Un’incisione che ha avuto la partecipazione speciale di Andrea Torresani al basso, musicista leggendario del gruppo di Vasco Rossi e di Cristiano Caiazzo alla batteria.

Nel video la elegante e raffinata vocalist Anna ha tra le mani un Cosmopolitan, grande classico dall’inconfondibile connubio dolce e secco,  come lo stesso avvolgente mix della canzone.

Frizzante e fresco come le bollicine di un calice di Moet & Chandon, tra tentazioni  maschili ed esplosioni di colori di Midori Savoir e Blue Angel Cocktail, alla fine lei rimane fedele al Cosmo, icona rosa degli anni ‘80, inventato dalla barLady Cheryl Cook.

“Voglio stare con te”, composta da Emanuele Panza, Antonio Baldino, Massimiliano Baldino e Mario Tortoriello, per il mastering di Matteo Andolina e il video della B2Bfilm, tormentone dell’ estate 2023, è quasi del tutto affidata alla voce femminile, la quale possiede un eccezionale controllo della melodia intatta nella sua comunicatività. Fa propri  gli equilibri e la dialetticità dei rapporti con il sestetto che l’ha magistralmente sostenuta: la sua vocalità si  muove all’interno del gioco con elasticità e flessuosità, direi quasi ecletticità che attanaglierà il pubblico, preda della forza evocata dai ritmi e dalle tumide, schiette, chiare pennellate, evocanti anche il pop.

Si evince una combinazione avvincente nella tavolozza del suo registro, emozionante  nel comunicarci i suoi cangianti umori interpretativi bilanciati nel lavorare melodia e versi in un quadro espressivo il più delle volte coerente e dinamico. La Rinaldi è vocalist che sa ampliare la dimensione di una canzone, cangiando riflessi, spessori, tensione e rendendo interessante l’arioso e bizzoso portamento, seguendo una logica che sembra del tutto naturale. Sestetto d’appoggio di grande esperienza che sa offrire una creativa modulazione e contaminazione dei colori adattandosi con flessibilità e buon gusto alle esigenze vocali, suggerendo e completando le sue architetture, ricche di luci, di segni, in una iridescente e caleidoscopica creatività, formante un mosaico di affermazione di spontaneità, feeling, semplicità, nel desiderio di una notte d’estate.