martedì, Aprile 23, 2024
No menu items!
HomeRedazione StreetNewsFood&Beveragequartietagli: i migliori posti di napoli e provincia dove si mangia streetfood...

quartietagli: i migliori posti di napoli e provincia dove si mangia streetfood e non solo

Per questo secondo appuntamento con lo street food, ci siamo recati a Volla, paese al confine con il quartiere Ponticelli (periferia est di Napoli). La braceria che poi alla fine si è rivelata anche pub e buon ristorantino (la pasta e patate alla Napoletana, presente nel menù, mi ha davvero incuriosito) si trova poco distante dal grande complesso di case popolari. Parco Conocal.

Arrivati a destinazione, ci siamo trovati proprio di fronte al locale. Qui , in questo piccolo incrocio di stradine, si respira aria di legalità e voglia di far business. E’ stato bello sorseggiare un veloce aperitivo al lounge bar subito di fronte alla braceria, giro veloce di shopping ai negozietti situati sotto un edificio nuovo e scintillante e poi di corsa al controllo prenotazione e misurazione della temperatura, come da protocollo. Ad accoglierci all’ ingresso ci hanno pensato i ragazzi dello staff che subito ci hanno accompagnato al nostro tavolo, il 105 all’ aperto (tavoli all’ interno disponibili, ovviamente). La location è piccola ed accogliente, tutto si intona bene con un design molto giovane e con una gran bella vetrina dove il boss di casa mette in mostra la sua merce. Bella pure la parete con i dettagli dei tagli di carne.

Al nostro tavolo dopo 2 soli minuti (Martedi, ore 19:20 e pochi tavoli occupati) è arrivato Simone che ci ha mostrato come visualizzare il menù sul cellulare tramite il QRcode; scelta obbligata a causa delle restrizioni dovute alla pandemia e allo stesso tempo, poco pratica per chi ha poca dimestichezza con le nuove tecnologie. No problem! Simone è li pronto ad aiutarvi in tutto, preciso, impeccabile, molto professionale. Unica nota stonata: La mascherina li a coprirgli il sorriso. La prossima volta però sceglieremo un orario più duro: Giusto per testare come gestisce lo strees il nostro bel Simone. A lui le nostre 5 stelle.

Abbiamo ordinato la speciale Tomahawk da circa 800gr. con patatine, rucola e pomodorini.

Polpette con crema di pistacchio.

Spiedini di carne.

2 porzioni di patatine classiche.

Dolce: Tiramisù e Cheesecake

Bibite analcoliche con 2 bottiglie di acqua e un amaro.

Tomahawk 80 gr. con patatine, rucola, pomodorini e formaggio
Spiedini di carne con patatine
Polpette con crema di pistacchio
Tiramisù

Conclusioni:

Ne vale veramente la pena. La carne squisita viene servita senza troppe complicazioni stile gourmet, oggi tanto in voga. I prodotti sono tutti molto freschi e saporiti. Per i più esigenti; vogliamo consigliarvi la macelleria che con la brasserie formano un unico locale dove poter acquistare molti dei prodotti presenti nel menù. Per tutto il resto: Lasciatevi coccolare dai ragazzi dello staff.

Consiglio:

E’ possibile ricevere uno sconto che può arrivare fino al 40% se prenotate tramite il sito www.thefork.it oppure tramite l’ apposita App per Apple e Android. Mica male vero? Complimenti a tutti.

A cura di Salvatore Cocchio

image_printStampa Articolo
Salvio Mericano
Salvio Mericano
Salvio Mericano. Sotto questo nome ha creato una comunità social di circa 50.000 followers. Sulla sua pagina Facebook si discute di calcio, attualità e gossip ma è soprattutto ricordato dai suoi seguaci per l’ironia dei suoi video dove spesso, con le sue battute, prendeva di mira: calciatori, tifosi della Juventus, politici e tutto il mondo web. Opinionista a RadioPuntoZero nel programma di Terry De Felice e su Tele A nel programma di Gaetano Gaudiero, Showtime.
RELATED ARTICLES

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Advertisment -

articoli popolari

commenti recenti

- Advertisement -