giovedì, Aprile 18, 2024
No menu items!
HomeRedazione StreetNewsPulcinella continua la sua sfida anticovid tra solidarietà e vari contest settimanali.

Pulcinella continua la sua sfida anticovid tra solidarietà e vari contest settimanali.

Dopo il grande successo dei precedenti contest gastronomici “Io resto a casa e cucino le specialità” e ultimamente quello sulla tradizione del caffè napoletano stavolta l’instancabile e vulcanico attore, Angelo Iannelli, che nei giorni scorsi ha anche donato importanti messaggi di solidarietà e speranza in questo periodo di pandemia, per stare sempre vicino alle sue persone. Infatti, Pulcinella ha lanciato un importante messaggio di solidarietà per i bambini malati di Fibrosi Cistica per la donazione di mascherine FFP3 essendo più vulnerabili a questo virus, poi alla zona rossa di Ariano Irpino e a Casola di Napoli.

Stavolta, domenica 26 aprile, il percorso gastronomico sarà dedicato alla preparazione di torte, gelati, dessert, yogurt che avranno come base la fragola, frutto di eccellenza di questo periodo. Da sempre la fragola occupa un posto di rilievo nella nostra tradizione gastronomica locale e in questo momento il simpatico Pulcinella ha pensato di incentrare questa settimana il contest su tale frutto prelibato, già noto agli antichi Romani.

Molti artisti, cantanti, imprenditori, giornalisti, intere famiglie con bambini, e molti amici si sfideranno a colpi di dolci per un’altra domenica all’insegna dell’allegria familiare antireclusione, che dura oramai da circa due mesi. Il giudice di questo contest sarà il maestro pasticciere Aniello Esposito del Dolce & Caffè, un bar pasticceriache dal 2003 è un punto di riferimento per gli abitanti di Salernocon le sue preparazioni dolci e salate della gastronomia salernitana, che premierà diversi partecipanti.

Attraverso i vari Contest gastronomici l’attore Angelo Iannelli ha sostituito le paure e l’ansia di questi giorni di restrizione in casa, per l’emergenza Covid-19, con queste belle iniziative per portare il buonumore a tutte le persone. Dietro a queste idee c’è il tentativo di sdrammatizzare una situazione molto seria, ma si tratta anche di trovare un modo per rasserenare l’anima e irridere il Coronavirus.

a cura di Davide Napoletano

image_printStampa Articolo
Davide Napoletano
Davide Napoletano
Davide Napoletano, classe 1987, organizzatore per il mondo degli eventi di piazza, locali, privati e di beneficenza, ama in modo particolare la scrittura e dopo aver collaborato con giornalisti famosi a livello nazionale decide di dar vita al quotidiano online StreetNews.it e seguire anche la strada della notizia come reporter/giornalista. I suoi hobby sono la grafica pubblicitaria, fotografia e il marketing pubblicitario.
RELATED ARTICLES

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Advertisment -

articoli popolari

commenti recenti

- Advertisement -