venerdì, Marzo 29, 2024
No menu items!
HomeRedazione StreetNewsCultura ed EventiProrogate fino al 19 MAGGIO le iscrizioni per la 1ª edizione del...

Prorogate fino al 19 MAGGIO le iscrizioni per la 1ª edizione del FESTIVAL MUSICA BELLA, l’evento musicale dedicato a Gianni Bella che si terrà il 24 e 25 giugno a Montechiarugolo

In seguito all’interesse riscontrato tra gli artisti emergenti e le numerose candidature giunte negli scorsi mesi, la chiusura delle iscrizioni per la 1ª edizione del Festival Musica Bella è spostata al 19 MAGGIO. L’evento musicale, interamente dedicato al grande compositore e cantautore Gianni Bella, si terrà il 24 e 25 giugno in Piazza Mazzini a Montechiarugolo (Parma) ed è ideato da Chiara Bella,figlia di Gianni, e da Emanuela Cortesi, vocal coach e vocalist.

Il contest del festival è rivolto a cantanti, cantautori, interpreti, band e musicisti residenti in tutto il territorio italiano che, per partecipare, dovranno inviare un brano inedito o cover e un brano tratto dal repertorio di Gianni Bella. Il regolamento è consultabile al seguente link: https://bit.ly/FMB2023_regolamento_NEW ed è possibile inoltrare la domanda d’iscrizione al seguente forum https://bit.ly/FMB2023_iscrizione.

L’evento si terrà a Montechiarugolo, un affascinante borgo medievale della provincia di Parma facente parte dell’Associazione “Borghi più belli d’Italia”, che dagli anni ‘70 è stato scelto da Gianni Bella come residenza e luogo di creazione dei suoi capolavori.

«Il Festival Musica Bella è nato perché ho sentito il desiderio di far conoscere anche ai più giovani la musica di mio padre – racconta Chiara Bella – Abbiamo deciso di creare questo evento nella terra che lo ha adottato tanti anni fa e nella quale ha scritto gran parte delle sue composizioni più importanti».

Durante le due serate, presentate da Riccardo Benini, ci saranno importanti ospiti della scena musicale italiana e si esibiranno i partecipanti al contest del Festival Musica Bella.

«Ho accettato con grande gioia ed entusiasmo l’idea di Chiara Bella di istituire un Festival dedicato al grande talento del padre – dichiara Riccardo Benini, già direttore artistico e presentatore di prestigiosi festival – Ritengo che Gianni Bella meriti questo tributo perché è uno degli autori italiani più straordinari che ha attraversato diverse generazioni».

Il 24 giugno in Piazza Mazzini a Montechiarugolo si esibiranno i 28 artisti selezionati dalla Commissione Artistica del Festival Musica Bella e nel corso della serata finale del 25 giugno, una giuria composta da addetti ai lavori, giornalisti, produttori musicali, discografici, autori e compositori di rilevanza nazionale decreterà il vincitore tra i 10 finalisti che saliranno sul palco.

Sarà Gianni Bella a consegnare al vincitore del Festival il premio, che consiste in un riconoscimento in denaro pari a € 2.000, inoltre la Commissione Artistica, presieduta dall’autore e compositore, Giuseppe Fulcheri assegnerà la targa per il Miglior Testo inedito.

Il Festival Musica Bella è organizzato dal Comune di Montechiarugolo, in collaborazione con l’Associazione Culturale Montecristo e Nuova Gente Edizioni Musicali.

Per ulteriori informazioni contattare Edizioni Musicali Nuova Gente studionuovagente@gmail.com o Associazione Culturale Montecristo info@riccardobenini.it

image_printStampa Articolo
Redazione StreetNews.it
Redazione StreetNews.it
Il 16 Settembre 2016 nasce StreetNews.it, quotidiano on-line di diffusione delle principali notizie regionali e nazionali con un particolare focus sulle news locali. La redazione, avvalendosi della collaborazione di professionisti in vari settori come grafica pubblicitaria, web e social marketing, web master, videomaker e film-maker, giornalisti, fotografi, event manager e altri, offre la possibilità di realizzare piani di comunicazione su misura: Articoli, comunicati stampa, banner grafico da inserire in video e rubriche, banner sito, cortometraggi e realizzazioni video per privati, aziende e locali, reportage fotografici. Sponsorizzazione negli eventi organizzati dalla redazione: Striscione, Flyers, T-shirt, Gadgets.
RELATED ARTICLES

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Advertisment -

articoli popolari

commenti recenti

- Advertisement -