venerdì, Aprile 19, 2024
No menu items!
HomeRedazione StreetNewsInterviste“ Pronti, Funky, Via! “ … I “ Ridillo “!

“ Pronti, Funky, Via! “ … I “ Ridillo “!

Un brano rimasto nel cassetto un po’ di anni che, insieme al nuovo album,  di colpo prende meravigliosamente vita…  I “ Ridillo “! Bengi e Claudio parlano a nome del gruppo.
Come vi incontrate?
Bengi:  Claudio suonava all’oratorio, è lì che ho avuto modo di conoscerlo, ci piaceva l’idea di avere nel gruppo uno strumento a fiato, nel ’91 si sono aggiunte poi altre persone.
Come nasce il nome del gruppo?
Claudio:  Per necessità, avevamo bisogno di un nome diverso rispetto a quello della band precedente, ne è venuto fuori “ Ridillo “, un modo per poter ribadire dei concetti di musica, testi e grafica, che avessero per noi un valore.
C’è un brano tra quelli proposti finora a cui siete maggiormente legati?
“ Mangio amore “, una canzone che appare come un nostro manifesto, una storia d’amore che rappresenta la lettura di un menù, potersi cibare di cose buone, pulite, positive dell’anima.
Il 23 marzo è uscito il vostro nuovo singolo “ Pianeta Terra “ e il nuovo disco “ Pronti, Funky, Via! “.
Si, il singolo è un pezzo rimasto nel cassetto 20 anni per poi uscire in una forma splendida, rappresenta un viaggio cosmico che si svolge attraverso i vari pezzi del CD. L’album, prodotto da Daniele Bengi Benati e  Azzurra Music, è composto da brani nuovi scritti in poco tempo e da cover, tra queste “ Buongiorno anche a te “ di Pino Daniele che abbiamo voluto omaggiare, l’abbiamo  suonato come se lo stesse facendo lui, immaginandolo in sala prove.
C’è un momento che ricordate in maniera particolare?
Le collaborazioni con artisti importanti, come l’apertura ai concerti degli Earth, Wind & Fire, e la collaborazione durata più di 10 anni come band di Gianni Morandi dalla quale abbiamo imparato tanto.
Vi frequentate al di là del lavoro?
Suoniamo molto insieme quindi abbiamo modo di vederci tanto, il tempo libero lo trascorriamo con le famiglie ma troviamo sempre il tempo per incontrarci e prendere un caffè.
Progetti futuri?
Innanzitutto promuovere l’album, proseguire con i concerti ed i vari eventi, per tutte le novità ed aggiornamenti ci si può avvalere delle nostre pagine ufficiali presenti sui vari social.
“ Un modo per poter ribadire dei concetti che  avessero per noi un valore “… Ed arrivare attraverso un viaggio cosmico magicamente a tutti…
Segui I Ridillo su facebook clicca sul link
https://www.facebook.com/RidilloOfficial/
Clicca sull’immagine per ingrandire


di Margherita Saporito

image_printStampa Articolo
Margherita Saporito
Margherita Saporito
Saporito Margherita, 38 anni, giornalista pubblicista, appassionata di poesia, nutre un grande amore per la scrittura. Collabora con la redazione di “StreetNews” da Settembre 2016.
RELATED ARTICLES
- Advertisment -

articoli popolari

commenti recenti

- Advertisement -