PREVIEW MATELICA-FABRIANO DOMENICA ALLE 18:00

Secondo derby consecutivo per la Ristopro Janus Basket Fabriano, che affronterà domenica alle ore 18 al Palasport di Castelraimondo la neopromossa Vigor Halley Matelica.

Dopo aver festeggiato insieme al popolo biancoblù la vittoria sulla General Contractor Jesi, arriva un’altra partita speciale per la squadra di coach Daniele Aniello. Di fronte ci sarà la Vigor allenata dal coach fabrianese Lorenzo Cecchini, affamata di punti dopo aver perso le prime cinque partite. Le due squadre si sono già incontrate quest’anno, ma era solo precampionato: la Janus si impose 79-61 il 3 settembre a Cerreto d’Esi e 83-78 il 24 settembre a Castelraimondo

La Vigor ha festeggiato a giugno l’approdo storico in Serie B e si è affacciata alla nuova categoria confermando tre senior, capitan Matteo Caroli, Samuele Vissani e Alberto Provvidenza, e l’under Gabriele Mentonelli, oltre allo staff tecnico capeggiato da Lorenzo Cecchini. A rinforzare il roster sono arrivati il play classe 2000 Antonio Gallo, da Pozzuoli, la guardia ex Civitanova Gianpaolo Riccio, l’atletica coppia di lunghi da Bisceglie, Emmanuel Enihe-Fadilou Seck, oltre agli under Davide Paglia, autore di un ottimo inizio di stagione, e Samuele Polselli.

Probabile quintetto HALLEY MATELICA:

9 Antonio Gallo 13.2 punti, 2.6 assist

20 Gianpaolo Riccio 9.6 punti, 6.0 rimbalzi

9 Matteo Caroli 5.8 punti, 58% da due

33 Emmanuel Enihe 8.4 punti, 4.4 rimbalzi

7 Fadilou Seck 7.2 punti, 9.8 rimbalzi

Coach Lorenzo Cecchini

Arbitri – Umberto Giambuzzi di Ortona (Ch) e Davide Valletta di Montesilvano (Pe)

Curiosità – Fabriano e Matelica si affrontano per la prima volta in una partita ufficiale di Serie B. L’ultimo confronto diretto fra le due società risale al 2016, in C Silver: a Cerreto d’Esi vinse la Janus 85-77 e al termine di quella stagione la squadra, allenata anche in quel campionato da coach Daniele Aniello, salì in Serie B.

Media – Diretta streaming su LNP Pass. Aggiornamenti a fine di ciascun quarto sui nostri canali ufficiali Facebook e Instagram.