giovedì, Marzo 28, 2024
No menu items!
HomeRedazione StreetNewsMusicaPresentazione Per L'evento Benefico “Charity Christmas Padel”

Presentazione Per L’evento Benefico “Charity Christmas Padel”

Davanti a un folto pubblico di giornalisti presentazione dell’importante evento sportivo benefico, “Charity Christmas Padel by GIVOVA”, alla sua prima edizione, presso il meraviglioso centro sportivo Azul Padel di Napoli il 13 dicembre alle ore 11:30 e organizzata dallo sponsor tecnico GIVOVA per la Fondazione Cannavaro-Ferrara. In questa conferenza stampa si sono succeduti una serie di interventi, moderati dalla gentilezza e dalla fermezza del “community manager” Francesco Russo. Il padel (o paddle) è uno sport con la palla di derivazione tennistica molto divertente che si pratica a coppie in un campo rettangolare e chiuso da pareti su quattro lati. Nelle due giornate, in programma il 13 e il 14 dicembre, si avranno protagoniste cinque squadre: la Nazionale Cantanti, la Nazionale Attori, la PadelArtisti, il team “Vamos”, formato dagli animatori della movida napoletana e una rappresentanza della Fondazione Cannavaro-Ferrara. Ad aprire la conferenza stampa le parole di Gianluca Baldini di E.G.E. Produzioni che ha affermato “di essere pronti per questa prima edizione di questo evento benefico a favore della Fondazione Cannavaro-Ferrara, che è stato ideato proprio da Givova a Napoli per sottolineare la solidarietà. Tutti i team partecipanti sono quelli seguiti da Givova da tempo non a caso. Il torneo si svolgerà in due giornate con la finale prevista per le 15:00 di domani. Vinca il migliore!”.

A seguire l’intervento di Gianluca Pecchini, dirigente della Nazionale Cantanti, che ha voluto sottolineare che “in una partita del cuore, sotto la pioggia quattrodici anni fa, si è incontrati la Fondazione Cannavaro Ferrara ed è bello essere qui per continuare quel fil rouge della solidarietà. Siamo felici di essere qui“. Poi si è passata la parola alla Nazionale Attori con Olivio Lozzi che ha dichiarato “che sono molti anni che si condivide la passione organizzativa, oltre a quella del calcio, per fini di solidarietà e anche se si tratta del padel siamo corsi per partecipare a questa importante manifestazione sportiva. Speriamo che sia una grande giornata di divertimento. Inoltre l’intervento dell’ideatore e rappresentante del primo team italiano a riunire sotto la stessa casacca personaggi della TV, dello sport e celebrities appassionate di padel PadelArtisti Simone Barazzotto che ha parlato “del padel, uno sport sempre più diffuso, e che si è sempre incentrati su sport diversi dal calcio. Siamo onorati di venire a giocare a Napoli per la Fondazione Cannavaro-Ferrara insieme a Nazionale Cantanti e Nazionale Attori e per cui non potevamo che rispondere con l’assenso di presenza. Devo ringraziare GIVOVA che ci accompagna già nel basket”. 

Per la Fondazione Cannavaro-Ferrara è intervenuto Vincenzo Ferrara che ha parlato “di essere super felici della partecipazione di tutte queste squadre e di essere stati prescelti per questo progetto. Da 16 anni i fratelli Cannavaro e Ciro Ferrara hanno voluto questa associazione stabile sul territorio per portare progetti a favore di minori a rischio e delle famiglie napoletane in difficoltà economiche della città e della provincia di Napoli. Facciamo molti eventi, molte sponsorizzazioni e molti bandi pubblici per la raccolta fondi e quest’anno tra i tanti progetti anche la ristrutturazione del parco comunale chiuso della zona del quartiere La Loggetta di Napoli con l’acquisto di arredi ludici e sportivi”. Non poteva non mancare l’intervento del presidente GIVOVA Giovanni Acanfora che ha affermato “che esiste una grande forza delle idee che ha unito lo sport e la Fondazione Cannavaro-Ferrara e siamo orgogliosi di sponsorizzare questo grande evento perchè portiamo nella nostra terra il ritorno dell’identità della propria origine e di aree sportive. E’ fondamentale riportare le nostre menti alle origini e affinchè le prossime generazioni possano cogliere l’identità della nostra cultura e storia. Con lo sport si possono fare tante cose con la ricerca in primis sempre della solidarietà”. Presente anche la moglie Giuseppina Lodovico (amministratore GIVOVA). Infine anche l’intervento della responsabile de La Partita del Cuore Umanità senza Confini Onlus Titti Quaggia, sempre in prima linea per aiutare i più deboli e bisognosi, che ha dichiarato “di essere onorata di essere qui in questo progetto targato GIVOVA e poi perchè la partita del cuore che nasce nel 2005 per la trasparenza sulla raccolta fondi è simultanea alla nascita della Fondazione Cannavaro-Ferrara per cui doppiamente felice”.

Le squadre che scenderanno in campo saranno composte da numerosi ospiti dello sport e dello spettacolo come Ciro Ferrara, Fabio Cannavaro, Paolo Cannavaro, Giorgio Borghetti, Stefano Meloccaro, Jonis Bascir, Gilles Rocca, Mino Taveri, Marcello Sacchetta, Roberto Ciufoli, Lorenzo Sarcinelli, Jimmy Ghione, Pierluigi Pardo, Vincenzo Ferrara, ZW Jackson, Sergej GK, Paolo Vallesi, Sal e Francesco Da Vinci, Andrea Guarnaccia, Moreno Donadoni, Diego Armando Maradona Junior, Francesco Cicchella, Stefano Masciarelli, Ludovico Fremont, Luca Capuano, Franco Oppini, Stefano Oradei. Un grande evento sportivo per coniugare sport, spettacolo e la solidarietà. La raccolta fondi avverrà in modo diretta e attraveso un’asta sulla piattaforma online CharityStar ASTA CharityStar con le maglie evento, autografate in due posizioni diverse e personalizzate con il nome. Padel e solidarietà un’ottima enfasi del fare del bene!

Foto del Ph Maurizio De Costanzo

image_printStampa Articolo
Redazione StreetNews.it
Redazione StreetNews.it
Il 16 Settembre 2016 nasce StreetNews.it, quotidiano on-line di diffusione delle principali notizie regionali e nazionali con un particolare focus sulle news locali. La redazione, avvalendosi della collaborazione di professionisti in vari settori come grafica pubblicitaria, web e social marketing, web master, videomaker e film-maker, giornalisti, fotografi, event manager e altri, offre la possibilità di realizzare piani di comunicazione su misura: Articoli, comunicati stampa, banner grafico da inserire in video e rubriche, banner sito, cortometraggi e realizzazioni video per privati, aziende e locali, reportage fotografici. Sponsorizzazione negli eventi organizzati dalla redazione: Striscione, Flyers, T-shirt, Gadgets.
RELATED ARTICLES

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Advertisment -

articoli popolari

commenti recenti

- Advertisement -