martedì, Aprile 16, 2024
No menu items!
HomeRedazione StreetNewsComunicati StampaPremio letterario "Castrum Cisternae" alla decima edizione tra grandi ospiti e incantevoli...

Premio letterario “Castrum Cisternae” alla decima edizione tra grandi ospiti e incantevoli poesie

Castello di Cisterna (Na) – Al via la decima edizione del premio letterario “Castrum Cisternae”, ideato e promosso dalla Proloco di Castello di Cisterna.
Tanti i poeti partecipanti, provenienti da tutta Italia, e grande anche la partecipazione degli studenti delle scuole superiori della provincia napoletana, che si sono misurati col tema libertà è partecipazione.

Per festeggiare le 10 candeline (e non sarà certo il Covid-19 a impedirlo) la Proloco ha organizzato una kermesse di tutto rispetto: un convegno venerdì 25 settembre all’auditorium De Nicola di Castello di Cisterna, e la premiazione sabato 26 settembre (ore 19,00) nella splendida cornice dell’Abbazia di San Nicola.

Tanti e di spessore gli ospiti presenti in questa edizione: dallo scrittore Piero Sorrentino al prof. Renato Briganti, che discuteranno sul tema proposto durante il convegno, nel corso del quale sarà presentata l’antologia delle poesie vincitrici dei 10 anni. Presenti anche il presidente UNPLI Campania Tony Lucido e il presidente provinciale Luigi Barbati, Durante la premiazione sarà ospite il popolare “Raffaele” di ” Un posto al sole”, ovvero l‘attore Patrizio Rispo, che chiuderà la manifestazione.

Il premio è un evento in cui crediamo molto, un contributo per far “ri- conoscere” la bellezza in un territorio martoriato – dice la presidente della proloco prof.ssa Fiorella Chirollo – un grazie di cuore a tutti coloro che si sono impegnati, in particolare il coordinatore del premio Ferdinando Calabrese e il cav. Gianni Ianuale.

Ai vincitori e agli ospiti una pregevole ed originale scultura dell’artista locale Luigi Minichino, per realizzare un connubio tra le arti.

Alessandro Testa

image_printStampa Articolo
Alessandro Testa
Alessandro Testa
Classe 1984, è ingegnere e allo stesso tempo critico cinematografico e appassionato di cronaca e giornalismo. Dal 2019 collabora per StreetNews.it!
RELATED ARTICLES

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Advertisment -

articoli popolari

commenti recenti

- Advertisement -