venerdì, Marzo 29, 2024
No menu items!
HomeRedazione StreetNewsPremio 10:26 per ricordare le vittime della strage di Bologna del 2...

Premio 10:26 per ricordare le vittime della strage di Bologna del 2 agosto 1980 : Per tutti gli studenti europei ed extraeuropei fino ai 26 anni

Premio 10:26  Il contest, istituito dalla Fondazione Bottega Finzioni con il patrocinio dell’Associazione tra i familiari delle vittime della strage della Stazione di Bologna del 2 agosto 1980 e il sostegno di Gruppo CER GASOrteco Srl e Eurotre Srl, ha l’obiettivo di ricordare la vita, le passioni e i sogni delle vittime della strage del 2 agosto 1980, e per ricordare le 10:26 di quel triste giorno , e facendoli proseguire attraverso percorsi di studio e ricerca. Possono partecipare tutti gli studenti europei ed extraeuropei fino ai 26 anni, che hanno un progetto scientifico, artistico e culturale ma anche opere d’arte, progetti di ricerca, i partecipanti potranno proporre il proprio contributo fino al 25 aprile 2021.

Ai vincitori del Premio 10:26 verrà assegnata una borsa di studio dal valore di 3.000 euro e 10 premi in buoni da 250 euro. L’ambito disciplinare per i progetti di ricerca sarà indicato di anno in anno da parte di Fondazione Bottega Finzioni e dell’Associazione 2 agosto 1980, che individueranno congiuntamente una commissione costituita da membri esperti della materia selezionata. L’ambito disciplinare per il 2021, riguarda la storia dell’arte e le produzioni nell’ambito delle arti visive. La Commissione di valutazione, composta da Davide Domenici (Antropologo e Archeologo), Elena Pirazzoli (Storica) e Francesca Tancini (Storica dell’Arte), selezionerà il progetto ritenuto più originale e significativo tra tutti quelli inviati.

I concorrenti (singoli o gruppi, scuole o classi, maggiorenni e minorenni) dovranno inviare il loro progetto di ricerca in formato PDF all’indirizzo info@bottegafinzioni.com entro e non oltre il 25 aprile 2021.

I vincitori verranno premiati lunedì 2 agosto 2021, durante la cerimonia di commemorazione delle vittime della strage. Il luogo e l’orario della stessa verranno comunicati a tempo debito a tutti i partecipanti. Nel link https://bit.ly/2Q62nVG è possibile leggere i requisiti e le modalità di partecipazione.

INFORMAZIONI UTILI PREMIO 10:26

Scadenza iscrizioni: 25 aprile 2021

Premiazione: lunedì 2 agosto 2021, ore 18.00, Sala d’aspetto di seconda classe della Stazione di Bologna

Giuria: Davide Domenici (Antropologo e Archeologo), Elena Pirazzoli (Storica) e Francesca Tancini (Storica dell’Arte)

Di Salvatore Cocchio

image_printStampa Articolo
Redazione StreetNews.it
Redazione StreetNews.it
Il 16 Settembre 2016 nasce StreetNews.it, quotidiano on-line di diffusione delle principali notizie regionali e nazionali con un particolare focus sulle news locali. La redazione, avvalendosi della collaborazione di professionisti in vari settori come grafica pubblicitaria, web e social marketing, web master, videomaker e film-maker, giornalisti, fotografi, event manager e altri, offre la possibilità di realizzare piani di comunicazione su misura: Articoli, comunicati stampa, banner grafico da inserire in video e rubriche, banner sito, cortometraggi e realizzazioni video per privati, aziende e locali, reportage fotografici. Sponsorizzazione negli eventi organizzati dalla redazione: Striscione, Flyers, T-shirt, Gadgets.
RELATED ARTICLES

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Advertisment -

articoli popolari

commenti recenti

- Advertisement -