martedì, Aprile 23, 2024
No menu items!
HomeRedazione StreetNewsSportPlayOff Challenge, domenica contro Milano l'ultimo impegno stagionale della Tonno Callipo

PlayOff Challenge, domenica contro Milano l’ultimo impegno stagionale della Tonno Callipo

Si chiude tra le mura amiche del PalaMaiata, domenica 18 aprile (ore 18.00 – diretta Eleven Sports), la lunga e logorante stagione 2020-2021 della Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia. La squadra calabrese ospiterà l’Allianz Milano in quella che sarà la settima ed ultima giornata della Pool Play Off 5° Posto. Abbandonate le residue speranze di un possibile aggancio al quarto posto con la sconfitta rimediata mercoledì scorso a Cesena contro Ravenna, Saitta e compagni cercheranno di chiudere dignitosamente nell’ultimo appuntamento della stagione contro la squadra di coach Piazza, sempre più lanciata in vetta alla classifica.

Un bilancio opaco quello dei giallorossi in questa Pool: all’iniziale sconfitta esterna a Cisterna, ha fatto da contraltare il pronto riscatto con Verona in casa. Poi ben quattro sconfitte di fila con Padova, Modena, Piacenza e Ravenna, che hanno in parte intaccato l’immagine dell’ottima stagione disputata fino ai quarti di finale Play Off con Monza. Anche perché tutti i k.o. per i calabresi sono arrivati con il punteggio di 3-0, mostrando una squadra in netto calo soprattutto mentale. In questa appendice di stagione coach Baldovin ha dato spazio a tutti gli elementi della rosa tentando un ricambio di energie dalla panchina. Ha così trovato spazio chi ha giocato meno e, tuttavia resta l’amaro in bocca perché a fronte dell’unico successo ottenuto, sono arrivate ben cinque sconfitte tutte senza vincere neanche un set. Insomma la delusione è palpabile e si sarebbe immaginato un epilogo più roseo dopo una regular season e quarti dei play off scudetto a grandi livelli.

In terra romagnola contro Ravenna la Callipo, nel turno di mercoledì scorso, ha subìto il quinto 3-0 seppur mostrando maggiore combattività che però non è bastata per affrancarsi dal negativo ruolino di marcia che ha caratterizzato il mini torneo. Ora riflettori puntati all’ultimo match contro Milano, che a fine marzo ha vinto proprio la Challenge Cup. Domenica per i calabresi sarà il quarto incrocio stagionale con la squadra di Piazza, al pari di quelli disputati contro Verona. Solo con Monza si è raggiunta quota sei sommando gli scontri diretti tra Coppa Italia, Campionato e quarti dei play off scudetto. Contro i meneghini il bilancio arride ai calabresi che hanno avuto la meglio in entrambi i match di campionato sempre per 3-1. All’andata in Lombardia con parziali 19-25, 25-23, 25-27, 20-25, al ritorno in casa 25-21, 18-25, 25-22, 25-12. L’unico exploit dei meneghini invece, si è registrato nella seconda giornata degli ottavi di Coppa Italia in scena il 20 settembre scorso. In quell’occasione vittoria a Vibo per Sbertoli e compagni con il punteggio di 1-3 (14-25, 25-20, 15-25, 22-25 i parziali).
Milano ha chiuso la stagione regolare con l’ottava posizione in classifica e 33 punti grazie a 11 vittorie ed altrettante sconfitte. Nella Pool Challenge Cup invece, dopo cinque vittorie di fila (in casa contro Padova e Cisterna per 3-2, quindi 3-1 a Modena e a Piacenza, e 3-0 in casa contro Ravenna), è arrivata giovedì scorso la prima sconfitta (3-0 ad opera di Verona).
Così in classifica la formazione lombarda, comunque già in semifinale, superata da Piacenza solo per quoziente set, occupa la seconda piazza con 13 punti (frutto di cinque successi di cui due al tie break).

image_printStampa Articolo
Redazione StreetNews.it
Redazione StreetNews.it
Il 16 Settembre 2016 nasce StreetNews.it, quotidiano on-line di diffusione delle principali notizie regionali e nazionali con un particolare focus sulle news locali. La redazione, avvalendosi della collaborazione di professionisti in vari settori come grafica pubblicitaria, web e social marketing, web master, videomaker e film-maker, giornalisti, fotografi, event manager e altri, offre la possibilità di realizzare piani di comunicazione su misura: Articoli, comunicati stampa, banner grafico da inserire in video e rubriche, banner sito, cortometraggi e realizzazioni video per privati, aziende e locali, reportage fotografici. Sponsorizzazione negli eventi organizzati dalla redazione: Striscione, Flyers, T-shirt, Gadgets.
RELATED ARTICLES

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Advertisment -

articoli popolari

commenti recenti

- Advertisement -