fbpx

Piove sulla mia anima

Laura Battiloro ricorda il fratello perso nel crollo del Ponte Morandi

Torre del Greco (NA). Laura Battiloro è la sorella di Giovanni Battiloro, uno dei ragazzi di Torre del Greco vittima del crollo del Ponte Morandi (Genova) lo scorso 14 Agosto 2018. Giovanni faceva il videoreporter e purtroppo a 29 anni la sua vita si è interrotta insieme a quella dei suoi tre cari amici coetanei Gerardo Esposito, Matteo Bertonati e Antonio Stazione.

La voce di Laura è un grido all’assenza struggente, ai sorrisi perduti e ai frammenti di vita che riemergono nella mente oramai serbatoio solo di malinconici rimpianti. Piove sulla mia anima è una canzone scritta a 4 mani grazie al coinvolgimento dell’amico William Iovino.  Come voi tutti ricorderete, quel martedì 14 Agosto pioveva a dirotto su quel ponte, luogo in cui decine di auto transitavano per essere dirette verso le vacanze estive.

Nel videoclip vediamo un susseguirsi di momenti a partire dalle ultime immagini dei ragazzi girate quel giorno a bordo dell’auto a quelle dei giorni felici di due fratellini spensierati e non consapevoli dell’amaro destino che li avrebbe separati. Si ringrazia il montaggio del videomaker della RAI Felice Iovino, amico della famiglia Battiloro

Lo sguardo di Laura è dolente e la sua voce trasmette lo smarrimento che oramai è caduto profondamente sulla sua anima. Un brano scritto con amore per non dimenticare gli effetti irreversibili di una strage che purtroppo era già stata annunciata.

 

di Alessandro Testa

 

leave a reply