giovedì, Aprile 25, 2024
No menu items!
HomeRedazione StreetNewsComunicati StampaPierpaolo Carlino "El Panterato" di Avanti un altro spopola sul web

Pierpaolo Carlino “El Panterato” di Avanti un altro spopola sul web

È un conduttore radiofonico e televisivo italiano, attualmente in onda il fine settimana dalle 17 alle 20 su Radio Punto Nuovo. Muove i primi passi nel mondo del teatro frequentando diversi corsi di formazione organizzati nel capoluogo irpino. A cavallo tra il 2012/2013 incontra (durante una live) Radio Punto Nuovo; questo incontro rappresenta l’inizio di una lunga e intensa gavetta. Dopo un anno e mezzo di training nella suddetta emittente, Pierpaolo decide di intraprendere concretamente il percorso radiofonico dapprima conducendo programmi in due radio WEB e successivamente in FM. Il 2014 è l’anno dell’esordio in modulazione di frequenza, conduce (per una stagione) il programma “I sopravvissuti del pranzo” in diretta su Radio Raffaella Uno (piccola emittente della Valle dell’Irno). Dopo soli tre mesi, stringe collaborazioni con altre emittenti locali del Sud (Radio Manfredonia Centro – RDVS Velletri – Radio Antenna Campania), conducendo il programma “Effetto Weekend”. Ben presto questo format, ideato per sopperire alle esigenze logistiche del momento, diventa un programma di successo tanto da essere trasmesso da circa sessanta radio FM/WEB presenti su tutto il territorio nazionale.

Questo successo ha permesso al “Carlino” di intervistare tanti volti noti nel Bel Paese: Maicol Berti (Grande Fratello) – Alessandro Calabrese (Grande Fratello) – Le Donatella (Isola Dei Famosi – X-Factor) – Giovanni Muciaccia (Art Attack) – Gli Arteteca (Made in Sud) – Francesco Cicchella (Made in Sud)

  • Pino e Gli Anticorpi (Colorado) – Vincenzo De Lucia (Made in Sud – Stasera tutto è possibile) – Francesco Nozzolino ( Ciao Darwin – Salotto di Barbara D’Urso) – Edoardo Purgatori ( Fidanzato di Annuccia/ Un Medico In Famiglia)
  • Cinzia Leone – Anna Mazzamaruo (Signorina Silvani/Fantozzi) – Barbara De Rossi (Amore Criminale), e cantanti come: Giulia Luzi – Los Locos – Pap’s N Skar – Irama – Francesco Gabbani – Tiromancino – BoomDaBash ecc.
  • Nel 2017, Pierpaolo decide di terminare il percorso fatto con “Effetto Weekend” (durato ben 4 anni), diventando la voce di un’emittente semi regionale della Campania: Radio Quinta Rete. La collaborazione con questa radio dura pochi mesi perché convocato a Roma per registrare la prima puntata del noto programma RDS Academy – in onda su Real Time. A settembre 2017 lascia Avellino per trasferirsi in Molise, precisamente a Campobasso per studiare Scienze della Comunicazione presso l’Università Degli Studi Molise. A novembre del medesimo anno diviene direttore artistico di Radio Orizzonte Molise fino a maggio del 2018, quando ritorna nella sua vita professionale l’emittente radiofonica con cui ha scoperto la passione verso il medium: Radio Punto Nuovo.
    Nel dicembre 2021 registra tre puntate di Avanti Un Altro, trasmissione in onda su Canale 5 condotta dal duo Bonolis/Laurenti. Altre attività svolte: Conduttore del programma “La Radio in TV” – in onda su Manfredonia TV (emittente televisiva pugliese).
  • Presentatore dell’anteprima nazionale del docufilm “Meraviglie D’entroterra” – presso il Multisala Cinema Nuovo di Lioni. Vocalist di serate in piazza. Ospite nei salotti di alcune emittenti locali. Biografia presente sul sito di Radio Punto Nuovo: Molti mi definiscono la voce del weekend. Il sabato e la domenica dalle 17 “inietto” la dose esatta di energia per affrontare il fine settimana. Allegria, spensieratezza e felicità sono questi gli ingredienti adatti per impastare il fine settimana di Radio Punto Nuovo. Amo la musica, la gente, l’amore (in tutte le sue sfumature), le chiacchiere e i viaggi; spesso prendo un treno al volo, destinazione: “non si sa”, tanto ogni città, ogni paese ha il suo fascino e la sua storia. Canzone del Cuore: ne ho veramente tante, il mio cuore è pieno di canzoni che ricordano un momento particolare della mia vita! Film Preferito: L’amico del cuore Sogno nel Cassetto: diventare la voce ufficiale delle stazioni e delle metropolitane: (Immaginate un “Carlino”, che annuncia la prossima fermata)
image_printStampa Articolo
Redazione StreetNews.it
Redazione StreetNews.it
Il 16 Settembre 2016 nasce StreetNews.it, quotidiano on-line di diffusione delle principali notizie regionali e nazionali con un particolare focus sulle news locali. La redazione, avvalendosi della collaborazione di professionisti in vari settori come grafica pubblicitaria, web e social marketing, web master, videomaker e film-maker, giornalisti, fotografi, event manager e altri, offre la possibilità di realizzare piani di comunicazione su misura: Articoli, comunicati stampa, banner grafico da inserire in video e rubriche, banner sito, cortometraggi e realizzazioni video per privati, aziende e locali, reportage fotografici. Sponsorizzazione negli eventi organizzati dalla redazione: Striscione, Flyers, T-shirt, Gadgets.
RELATED ARTICLES

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Advertisment -

articoli popolari

commenti recenti

- Advertisement -