sabato, Aprile 20, 2024
No menu items!
HomeRedazione StreetNewsMusicaPIERDAVIDE CARONE domani in concerto al Memo Restaurant Club di Milano per...

PIERDAVIDE CARONE domani in concerto al Memo Restaurant Club di Milano per un live unico con ospiti eccezionali che celebra i 10 ANNI DI CARRIERA DEL CANTAUTORE.

PIERDAVIDE CARONE sarà in concerto domani, mercoledì 7 ottobre, al Memo Restaurant Club di Milano (Viale Monte Ortigiara, 30 – ore 20.30) per un live unico, che celebra i primi 10 anni di carriera del cantautore e del suo album d’esordio “Una Canzone Pop”, certificato multiplatino.

Un appuntamento imperdibile che vedrà la partecipazione di tanti ospiti e amici, che festeggeranno con Pierdavide questo traguardo speciale. Saliranno sul palco con il cantautore: Marco Barusso, Marco Carta, Vanessa Grey, Federica Minia, Neno, Alessandro “Apollo” Presti Andrea Vigentini. Opening act del concerto: Alessandro Cantalupo ed Enea Vlad.

Ma gli appuntamenti dal vivo di Pierdavide Carone non sono finiti qui. Sono, infatti, in programma altri due live questa settimana: giovedì 8 ottobre l’artista si esibirà al Belleville Rendezvous di Paratico (BS) e sabato 10 ottobre sarà ospite del Festival I mondi di carta a Crema (CR), per raccontarsi in un’intervista con Walter Bruno.
Nel corso dei live, Pierdavide Carone eseguirà i brani più famosi del suo repertorio come “Di notte”, “La prima volta” e “Nanì”, insieme all’ultimo singolo “Forza e coraggio!” (Artist First), disponibile sulle piattaforme streaming e in digital download: https://artistfirst.lnk.to/ForzaeCoraggio.

Il brano, pubblicato lo scorso maggio, è una canzone intensa dedicata a tutti i medici, gli infermieri e i ricercatori impegnati nella lotta contro il Covid-19 e parte dei suoi proventi sono stati devoluti ad Humanitas e Fondazione Humanitas per la Ricerca a sostegno del loro impegno quotidiano per la diagnosi, la cura e la ricerca contro il Covid-19. 

Scritto e composto da Pierdavide Carone, anche produttore del brano insieme a Marco Barusso, “Forza e coraggio!” è un inno alla resilienza che nasce dall’urgenza del cantautore di parlare di un momento di grande difficoltà che ha segnato la sua vita più recente, costringendolo ad un periodo di silenzio artistico. L’invito del brano alla ripartenza è un messaggio che il cantautore lancia non solo a se stesso ma al Paese intero, ferito, in questo momento storico, dalla profonda crisi sanitaria, economica e sociale.

Il brano è anche un videoclip, realizzato da Bastanimotion, e disponibile al seguente link: www.youtube.com/watch?v=VXynsyRKbu8.

Alessandro Testa

image_printStampa Articolo
Alessandro Testa
Alessandro Testa
Classe 1984, è ingegnere e allo stesso tempo critico cinematografico e appassionato di cronaca e giornalismo. Dal 2019 collabora per StreetNews.it!
RELATED ARTICLES

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Advertisment -

articoli popolari

commenti recenti

- Advertisement -