venerdì, Marzo 29, 2024
No menu items!
HomeRedazione StreetNewsMusica"Però Yey" è il nuovo singolo di G.Patty

“Però Yey” è il nuovo singolo di G.Patty

Dal 25 giugno è disponibile in rotazione radiofonica e su tutte le piattaforme di streaming “PERÒ YEY” (Greylight Records), nuovo singolo di G.PATTY.

Preceduta dal singolo “Gialosai”, la nuova release di G.PATTY è “PERÒ YEY”, un brano che rappresenta un’evoluzione artistica dell’autore e che, partendo da uno sfogo personale, sfocia in un climax crescente dato dalla commistione di trap e urban, pop e hip hop.

Spiega G.Patty a proposito del nuovo pezzo: «Definirei “Però Yey” un mood, una vibe, un percorso che passa nel profondo. A metà strada tra uno sfogo e un momento di leggerezza: “Come stai non lo so, però…yey”».

Il videoclip ufficiale di “Però Yey” è un concept video, una sequenza di immagini quasi psichedeliche che ritraggono G.Patty nella sua camera da letto intento a trascrivere delle strofe su un foglio di carta.

Pre-salva ora “Però Yey”

Biografia

Niccolò Colella in arte G.Patty nasce nel 2000 in provincia di Treviso da genitori baresi. Il primo brano rap che ascolta all’età di 6 anni è Disco Inferno di 50Cent, ma si innamora della cultura Hip Hop solo otto anni dopo grazie a Gemitaiz, motivo per il quale inizia a scrivere testi. Esplorando l’eredità di diversi artisti come Notorious B.I.G., Asap Rocky o Jay-Z, inizia a creare e ricercare metodi innovativi di scrittura e di registrazione. Patty cresce tra studi di registrazione homemade e concerti, tra produttori e rapper, tra la strada e la sua camera. Ascolta tanta musica classica e jazz, con artisti come Chopin, John Coltrane, Miles Davis o Duke Ellington, motivo per cui successivamente si cimenta nella produzione e nello studio della Teoria musicale. Decide poi di trasferirsi a Londra dove lavora in un ristorante Sushi di giorno ed ai suoi progetti di notte, e dove seguito da una crew di writers colora la city di musica e graffiti. Torna in Italia a causa coronavirus e decide di rilanciarsi nel mondo della musica. Per G.Patty l’unico modo per vivere e vedere il mondo è fare musica, produrre arte, organizzare mostre e scrivere brani. La sua emotività necessità un’espressione e l’Hip Hop è di sicuro il suo mezzo migliore.
Il nuovo singolo di G.Patty, dal titolo “Però Yey” (Greylight Records), è disponibile in radio e in digitale dal 25 giugno 2021.

Instagram

image_printStampa Articolo
Redazione StreetNews.it
Redazione StreetNews.it
Il 16 Settembre 2016 nasce StreetNews.it, quotidiano on-line di diffusione delle principali notizie regionali e nazionali con un particolare focus sulle news locali. La redazione, avvalendosi della collaborazione di professionisti in vari settori come grafica pubblicitaria, web e social marketing, web master, videomaker e film-maker, giornalisti, fotografi, event manager e altri, offre la possibilità di realizzare piani di comunicazione su misura: Articoli, comunicati stampa, banner grafico da inserire in video e rubriche, banner sito, cortometraggi e realizzazioni video per privati, aziende e locali, reportage fotografici. Sponsorizzazione negli eventi organizzati dalla redazione: Striscione, Flyers, T-shirt, Gadgets.
RELATED ARTICLES

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Advertisment -

articoli popolari

commenti recenti

- Advertisement -