giovedì, Marzo 28, 2024
No menu items!
HomeRedazione StreetNewsMusicaPERCHE' SANREMO...E' SEMPRE SANREMO

PERCHE’ SANREMO…E’ SEMPRE SANREMO

Alle ore 21:00 circa del 1 Febbraio  ha inizio la 72esima edizione del Festival.

Apertura emozionante per tutti, in quanto lo scorso anno in sala mancava un fattore importante:il calore e gli applausi del pubblico.

I Màneskin sono attesi come se fossero star mondiali, tant’è vero che Amadeus lascia l’Ariston per andare a prenderli.

Il 1 cantante in gara è stato Achille Lauro; il suo look lo ha reso famoso, come lo scorso anno lo è stato per i Màneskin, ma diciamocela tutta, l’unica nota che era sul pezzo era il coro  gospel Harlem Gospel Choir.

Amadeus tiene a sottolineare che come coopresentatrici ha voluto al suo fianco 5 attrici che potessero illuminare il palco del festival perchè in questo periodo il mondo del cinema, del teatro ha sofferto molto. La 1 attrice viene presentata come colei che ha incantato tutti grazie al suo sguardo magnetico, che ha fatto innamorare il pubblico di tutte le età, grazie anche all’eleganza, al fascino e alla bellezza; questa descrizione corrisponde alla signora Ornella Muti, la quale rompe il ghiaccio parlando della sua discesa delle tanto temute scale.

1 outfit della Muti? Non era poi così  tanto strepitoso, ma semplicemente elegante.

La Muti presenta il 2 cantante in questo modo:” Classe 95, è nato a Roma da padre Capoverdiano e mamma romana. Per amore della musica è vissuto a lungo tra Londra e Berlino, ha una grande passione per la musica soul e la sua voce sembra fatta a posta per quest’atmosfera.Arriva al festival dopo aver vinto Sanremo giovani:Yuman con Ora e qui.

Tra le giovani esibizioni  si ripropongono anche “vecchi” artisti sempre sulla cresta dell’onda come Morandi e Ranieri,

Il brano di Morandi, calza molto con la situazione storica che stiamo vivendo.

D’effetto anche l’esibizione di Fiorello, il quale è entrato in scena sparando il pubblico con il termometro per rilevare la temperatura. Come è il suo classico non sono mancate battute  ironiche sulla politica e sulla situazione pandemica.

Molta complicità scenica con l’amico Ama

Per la prima volta a Sanremo dopo l’esibizione dei Màneskin  il  cantautore Dargen D’ Amico con Dove si balla.

 Molto suggestiva  l’esibizione di Colapesce e Di Martino con la loro “Musica leggerissima”, presentata da Orietta Berti e Fabio Rovazzi: per la 1 volta il festival vanta anche un palco su una nave da crociera, la Costa Toscana.

Ultima cantante in gara, per la 4 volta sul palco Giusi Ferreri con il brano dal titolo Miele.

A far ballare il pubblico i Medusa musicisti made in Italy che con la loro dance elettronica  hanno conquistato il mondo.

Possiamo concludere questa prima serata sanremese con questo messaggio:” Apri tutte le porte, fai entrare il sole, stai andando forte …..”

Nei prossimi giorni, presenzieranno al Gran Galà, artisti stranieri, come il cantante francese Prince Kestamg presentato dal suo manager Angelo Rallo, la sosia di Litz Taylor alias Miranda Giuffrè, la quale porta a Sanremo il suo salotto, “il salotto di Litz”, dove i vari personaggi  dell’arte della moda e della bellezza  avranno modo di incontrarsi.

A Sanremo anche il famoso attore di “L’onore e il rispetto” il Conte Giuseppe Cascella, il quale riceverà il” premio alla carriera”.

a cura di Rosa Arpaia

image_printStampa Articolo
Redazione StreetNews.it
Redazione StreetNews.it
Il 16 Settembre 2016 nasce StreetNews.it, quotidiano on-line di diffusione delle principali notizie regionali e nazionali con un particolare focus sulle news locali. La redazione, avvalendosi della collaborazione di professionisti in vari settori come grafica pubblicitaria, web e social marketing, web master, videomaker e film-maker, giornalisti, fotografi, event manager e altri, offre la possibilità di realizzare piani di comunicazione su misura: Articoli, comunicati stampa, banner grafico da inserire in video e rubriche, banner sito, cortometraggi e realizzazioni video per privati, aziende e locali, reportage fotografici. Sponsorizzazione negli eventi organizzati dalla redazione: Striscione, Flyers, T-shirt, Gadgets.
RELATED ARTICLES

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Advertisment -

articoli popolari

commenti recenti

- Advertisement -