venerdì, Marzo 29, 2024
No menu items!
HomeRedazione StreetNewsSportPenultima di A2 per la Janus: si torna al palas di Cerreto...

Penultima di A2 per la Janus: si torna al palas di Cerreto d’Esi

23 giugno 2021 palasport di Cerreto d’Esi: la Ristopro conquista la serie A imponendosi su Cividale (Udine) in gara 3.

24 aprile 2022 palasport di Cerreto d’Esi: Udine è l’avversaria nell’ultimo appuntamento casalingo della seria A2 ‘21/22 per la Ristopro.

Il G.M. Paoletti sintetizza così: «Un beffardo scherzo del destino: tutto si conclude mestamente dove era splendidamente iniziato.»

Nella penultima giornata della fase ad orologio la Ristopro Janus Basket Fabriano affronterà l’Apu Old Wild West Udine per quella che sarà l’ultima gara casalinga della stagione. Per l’indisponibilità del PalaBaldinelli la gara si svolgerà alle ore 18:30 al Palacarifac di Cerreto d’Esi che appena dieci mesi e un giorno fa era stato il teatro dello splendido ritorno in A2 della città della carta.

I prossimi avversari allenati da coach Matteo Boniciolli hanno primeggiato in lungo e in largonel girone Verde della serie cadetta puntando diritto alla categoria principe con un roster già da campionato superiore. Primato conquistato in primis con la miglior difesa del girone (66.6 punti subiti di media per gara) ma anche grazie ad un arsenale offensivo che è risultato, alla fine della fase regolare, il migliore per percentuale al tiro da due punti (57%), da tre punti (38%) e con la media assist più alta (18 per gara); numeri che hanno portato l’APU al primo posto in solitaria oltre a far registrare la migliore valutazione dell’intera A2.

L’ottimo lavoro svolto dalla società friulana è stato facilitato da una formazione che tra le proprie file può vantare giocatori del calibro di Antonutti, Giuri, Mussini (protagonisti nel recente passato in A1) e americani di assoluto livello come Lacey (ex VL Pesaro e Dinamo Sassari)eil prorompente Walters;se ai cinque appena annoverati sommiamo gli italiani Cappelletti, Ebeling, Italiano, Nobile e Pellegrino,giocatori che sarebbero titolari in qualsiasi squadra di A2, ecco che il potenziale del team bianconero raggiunge livelli top.

Insomma, partita che ha tutto l’aspetto di essere proibitiva per i ragazzi di coach Ciarpella ma in questa stagione disgraziata i nostri biancoblu hanno fatto vedere il loro meglio con tutte le prime della classe come dimostra la prestigiosa vittoria contro Cantù o le sconfitte contro Scafati maturate solo negli ultimi secondi.

image_printStampa Articolo
Redazione StreetNews.it
Redazione StreetNews.it
Il 16 Settembre 2016 nasce StreetNews.it, quotidiano on-line di diffusione delle principali notizie regionali e nazionali con un particolare focus sulle news locali. La redazione, avvalendosi della collaborazione di professionisti in vari settori come grafica pubblicitaria, web e social marketing, web master, videomaker e film-maker, giornalisti, fotografi, event manager e altri, offre la possibilità di realizzare piani di comunicazione su misura: Articoli, comunicati stampa, banner grafico da inserire in video e rubriche, banner sito, cortometraggi e realizzazioni video per privati, aziende e locali, reportage fotografici. Sponsorizzazione negli eventi organizzati dalla redazione: Striscione, Flyers, T-shirt, Gadgets.
RELATED ARTICLES

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Advertisment -

articoli popolari

commenti recenti

- Advertisement -