giovedì, Aprile 18, 2024
No menu items!
HomeRedazione StreetNewsComunicati StampaPensiline per alunni, Aniello Di Santillo (Volt Italia): "Urgente l’installazione per contrastare...

Pensiline per alunni, Aniello Di Santillo (Volt Italia): “Urgente l’installazione per contrastare la pioggia”

SANT’ARPINO. Pensiline per gli alunni. È questa la richiesta dell’esponente di Volt Italia Aniello Di Santillo, a cui tutti i giorni arrivano messaggi da parte di genitori che vogliono prevenire l’esposizione agli agenti atmosferici, derivanti dal maltempo, dei loro figli. 

“È doveroso e necessario – afferma il giovane santarpinese – garantire la protezione dei piccoli, quando entrano ed escono da scuola, e dei genitori, che, in condizioni meteorologiche avverse, si trovano ad attendere all’ingresso, senza avere una pensilina protettiva. Si tratta di un intervento necessario a tutela di tutti. L’amministrazione si era espressa in merito alla questione, garantendo l’installazione delle pensiline, ma ad oggi niente è stato fatto. L’auspicio è che questi giorni ‘natalizi’ verranno sfruttati al meglio per la risoluzione del problema”.  

Ad oggi, ogni volta che piove, capita che i  bambini entrino a scuola con zaini e vestiti bagnati essendo costretti a sostare in punti particolarmente esposti alle intemperie. Inoltre, in alcune aule vi sono vetri rotti che necessitano di manutenzione a fronte delle infiltrazioni di acqua piovana. “Queste sono priorità per la nostra comunità”, afferma Di Santillo. 

Il partito Volt Italia, rappresentato nella comunità santarpinese da Aniello Di Santillo, è vicino alla dirigente scolastica Debora Belardo, sempre in grado di promuovere nuove iniziative per la crescita culturale santarpinese. Una preside sempre attenta per le esigenze dei bambini e per la loro crescita: “Si dà sempre da fare per portare in alto il nome delle scuole santarpinesi. Noi di Volt – prosegue il giovane esponente -, come lei, saremo sempre pronti a tutelare i cittadini ed a dare una mano lì dove possiamo. Stare in silenzio non è la soluzione, bisogna segnalare ciò che non va e solo così, si spera, sarà possibile assistere al Cambiamento tanto auspicato ma che al momento latita. Agisco solo in nome del bene del mio paese, affinché possa migliorare. Le coalizioni politiche nel mio caso non c’entrano. Vorrei che per tutti fosse così: riconoscere le problematiche – conclude – per poterle risolvere”.

image_printStampa Articolo
Redazione StreetNews.it
Redazione StreetNews.it
Il 16 Settembre 2016 nasce StreetNews.it, quotidiano on-line di diffusione delle principali notizie regionali e nazionali con un particolare focus sulle news locali. La redazione, avvalendosi della collaborazione di professionisti in vari settori come grafica pubblicitaria, web e social marketing, web master, videomaker e film-maker, giornalisti, fotografi, event manager e altri, offre la possibilità di realizzare piani di comunicazione su misura: Articoli, comunicati stampa, banner grafico da inserire in video e rubriche, banner sito, cortometraggi e realizzazioni video per privati, aziende e locali, reportage fotografici. Sponsorizzazione negli eventi organizzati dalla redazione: Striscione, Flyers, T-shirt, Gadgets.
RELATED ARTICLES

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Advertisment -

articoli popolari

commenti recenti

- Advertisement -