Pavolini, Covacich, Tartaro i primi docenti: al via Scuola Passaggi – Pesaro 8 e 9 maggio

Fano (PU) – Scuola Passaggi al via: dopo i rinvii dovuti alla situazione sanitaria in Italia, la scuola di scrittura istituita da Passaggi Festival con sedi a Pesaro e a Fano, diretta da Lorenzo Pavolini, ha fissato le date del primo corso ed ha riaperto le iscrizioni per gli ultimi sei posti disponibili (per chi proviene da fuori provincia sono attive convenzioni alberghiere).

Sabato 8 e domenica 9 maggio le prime dieci ore di lezione in presenza che si svolgeranno a Pesaro, nella sala convegni dell’Hotel Des Bains. Oltre al direttore Pavolini, scrittore, autore di opere teatrali, popolare conduttore di Rai Radio 3 e vicedirettore della rivista letteraria ‘Nuovi Argomenti’, i docenti del primo fine settimana saranno Mauro Covacich autore di numerosi romanzi e finalista al Premio Strega con la raccolta di racconti ‘La sposa’ (Bompiani) e Susanna Tartaro scrittrice, in uscita il prossimo 20 aprile con il suo ultimo libro ‘La non mamma’ (Einaudi).

La scuola proseguirà nei fine settimana del 22/23 maggio e del 26/27 giugno. Alla vigilia dell’ultimo week end di lezioni, venerdì 25 giugno, a Scuola Passaggi e ai suoi allievi sarà riservato un momento di presentazione all’interno di Passaggi Festival, l’evento dedicato alla saggistica in programma a Fano (18/25 giugno).

Il corso prevede lezioni, lectio magistralis e laboratori di scrittura, accompagnerà gli studenti alla scoperta di tecniche e generi della narrazione in un confronto personale con chi pratica la letteratura per professione, insieme con scrittori affermati, autori di numerosi libri pubblicati dalle più importanti case editrici italiane, nel ruolo di docenti.

Iscrizioni, programmi e informazioni sul sito  www.scuolapassaggi.it.